post

Valcuvia-Verbania 7-47

Domenica 29 settembre a Cassano Valcuvia, gli Unni hanno giocato la terza amichevole precampionato. La squadra di Paolino Evangelista ha affrontato il quotato Verbania di coach Giorgio Rigosa. I piemontesi sono rivali del Valcuvia, perché storicamente iscritti al girone 1 lombardo di serie C2, ma dalla scorsa stagione gareggiano in C1 nell’area nordovest. Le diverse categorie scese in campo hanno dato vita a una partita decisamente appannaggio della squadra ospite. L’arbitro Luigi Sorrentino con il rigore che lo contraddistingue, ha diretto la gara tutelando di fatto gli atleti che hanno accettato di buon grado le decisioni.
Sette a uno il conto mete in favore degli uomini di Rigosa che nel primo tempo chiuso sul 26 a 0, sono andati in meta quattro volte. Verbania ha replicato altre tre volte nel corso della ripresa, salendo fino al 47 a 0. Massimo vantaggio ottenuto grazie alle mete di: Andreas Hoffman (2), Matteo Buoso (2), Mattia Vicari, Francesco Falciola e Francesco Comin.
Proprio allo scadere è arrivata la meta degli Unni, segnata dal mediano Alessio Padula che trasformata da Alberto Rossi, ha reso meno amara la sconfitta. La prossima sfida è in programma domenica 6 ottobre in via Noga a Cassano Valcuvia e vedrà i padroni di casa affrontare nuovamente una compagine di C1, la Bassa Bresciana di Leno.

Formazione: Bui, Ferrari, Biondolillo (Forma), Battaglieri, Isabella, Alberto Rossi (c.), Padula, Pierobom, Kilian Brioschi (Tettamanzi), Scornavacchi, Giovanni Oddi, Dossi, Alberici, Perdoncin, Renzi. All.: P. Evangelista, A. Rossi.