Ancora su l’eco del varesotto

 

I torneo Città di Rozzano
I torneo Città di Rozzano

Si dice sempre che peggio di così non si può andare, e per questa settimana il detto non sbaglia. Vediamo un pò, settimana scorsa, domenica 25 aprile, Lastra assente sulla panchina della prima squadra, nella partita contro il Busto che all’andata ci ha battuti di un punto, lo ha sostituito Fiorino, per la seconda volta sulla panchina della prima squadra per quest’anno. Di Muro, ha così optato per accompagnare la femminile sul campo di Lecco. Entrambe le squadre hanno deluso nel risultato, 15 a 0 per la prima squadra, ottima in difesa ma che si è dimenticata che questo è uno sport di disciplina, e che un fallo disciplinare può valere ben 3 punti, sono bastati sei falli disciplinari per subire cinque calci, due gialli e un rosso. Calma ragazzi, col nervosismo non si vincono le partite. Nervose anche a Lecco, le ragazze amazzoni, che hanno fatto fatica ad entrare in partita, colpa della cattiva colazione o per i tempi stretti e senza riscaldamento?

Se il 25 aprile è stato la peggior domenica di campionato, diciamo subito che questo fine settimana ha dato i risultati sperati:

Valcuvia –  Ambrosianae NRDC (47 – 3)

Torna sulla panchina Lastra, e in campo la squadra scende tranquilla e consapevole del proprio potenziale, NRDC è stata già battuta, ma non la si deve sottovalutare, non si deve commettere lo stesso errore di Voghera. Ottimo l’inizio subito a cercare la prima meta, a tenerli, nei loro 22, li a cercare quel buco che ci potesse far segnare quell’adorata meta che tutti i rugbysti cercano.

E ce l’abbiamo fatta, vitoria col bonus, in meta Stefano, Enzo per due volte, Patrick autore anche all’andata, Paolo e Alessio. Molte le mete sciupate, ma per questo c’è ancora una partita e un mese di lavoro per migliorare e diventare più competitivi per la prossima stagione, con l’auguri che arrivino gente nuova e gente vecchia e rinforzare quella che sta diventando una realtà nel alto verbano.

Under 8

Tommaso, Rachele, Matteo hanno partecipato insieme ad altri bambini del Busto alla prima edizione del torneo giovanile Città di Rozzano, vincendo tutte le partite e arrivando primi. Bravi Unnini.

Under 10

Giacomo, Kilian hanno partecipato insieme ad altri bambini del Busto alla prima edizione del torneo giovanile Città di Rozzano, soffrendo la prima partita, ma vinvendo contro Lainate, e vincendo tutte le altre, sono arrivati primi davanti i padroni di casa del Rozzano. Bravi Unnini.

Under 12

Giacomo, Gabriele e l’esordiente Luca, hanno dato prova di forza nella loro categoria, perse le prime due, sono riusciti a vincere l’ultima partita contro Pavia, che li ha portati ad arrivare terzi, il miglior risultato fino ad ora. Bravi Unni.

Ora Luca e Castro ci aspettano Martedì e Venerdì dalle 18.00 alle 19.00 per gli allenamenti, con l’augurio che vengano a provare altri bimbi a questo sport di contatto, rispetto e amicizia.

Di Muro Giovanvincenzo