ASD Rugby Valcuvia, avanti tutta, a Cassano Valcuvia si continua a vincere.

SENIORES: Iniziare il campionato con la penalizzazione non è per niente facile, il regolamento prevede che una squadra che l’anno prima non ha fatto giocare le giovanili deve partire con delle penalizzazioni, ASD Rugby Valcuvia inizia il suo terzo campionato partendo da -8, e inizia con ben due vittorie, domenica 10 Ottobre battendo il Novara in casa per 40 a 8, e domenica 17 Ottobre battendo sempre in casa (causa inversione di campo) il Voghera con una rimonta nel secondo tempo per 20 a 14. La classifica sorride per gli Unni, che alla terza giornata sono a 1 punto, saldando di fatto la penalizzazione, e avendo già fatto il turno di riposo, ora è dietro a Seregno e Cesano Boscone. Prossima partita in casa, domenica 31 Ottobre alle 14,30.

UNDER 16: Quest’anno inizia l’avventura anche del settore giovanile, finalmente l’ASD Rugby Valcuvia ha una sua giovanile, purtroppo è la loro prima esperienza, ma comunque iniziano a dare i primi risultati, perso contro CUS Milano, 52 a 5, con meta di Gionatan, e contro Novara, 32 a 0.
Prossima partita in casa Sabato 6 Novembre, ore 18.00.

UNDER14: Esordio anche dei ragazzi di 12 e 13 anni, sul campo di Cesano Boscone, per poco vincenti sul Varese, perso per una meta loro nel finale(21 a 12); sconfitta pesante, ma non troppo, per 27 a 0 contro la squadra di casa. Prossima partita in casa Sabato 23, ore 17.00.

FEMMINILE: La squadra è iscritta alla Coppa Italia, con esordio domenica 24 Ottobre su campo di Mantova. Le ragazze cercano compagne per allargare il gruppo e divertirsi di più.

Questo articolo è pubblicato anche su “L’eco del Varesotto”