Seniores amichevole: Rugby Valcuvia 29 – Rugby Busto 0

Venerdì 11 Novembre gli “Unni” hanno battuto per la seconda volta in 5 giorni il Rugby Busto. In questa occasione si è trattato di un incontro amichevole per permettere alle 2 squadre di far esordire i nuovi giocatori e per dare spazio a quelli che nelle prime partite hanno avuto poco spazio.

Hanno esordito con la maglia degli “Unni” : Stella, Scornavacchi, Kraemer e Carminati.

Nel primo tempo sono gli ospiti a cercare di segnare per primi, ma gli “Unni” riescono a difendersi con molta grinta. Al 30′ i padroni di casa segnano la prima meta nell’unica occasione concessa fino a quel momento dagli ospiti.
Capano recupera una palla nei propri 22 metri sfrutta il buco lasciato dagli avversari sul lato destro del campo e in velocità sostenuto da Gobbato riesce ad arrivare fino alla meta. Azione molto rapida che consente agli “Unni” con 2 passaggi di arrivare fino in meta.
Evangelista trasforma e porta il punteggio sul 7 a 0 che rimane invariato fino all’intervallo.

Nel secondo tempo i padroni di casa sono più organizzati e riescono ad avere un maggior possesso di palla e si riversano nella metà campo avversaria.
Arrivano così le mete di Gobbato che rompe 2 placcaggi prima di tuffarsi in meta e dell’esordiente Stella che in un’azione molto rapida sfugge al diretto avversario.
Le ultime 2 mete vengono siglate da Carminati che dopo diversi anni nel Rugby Varese ha cominciato ad allenarsi a Cassano mettendo a disposizione della squadra la sua grande esperienza. Marca la sua prima meta partendo da una mischia vinta sui 5 metri, mentre nella seconda sfrutta la superiorità numerica derivata dal raggruppamento dei giocatori avversari nel lato destro del campo.
De Rossi trasforma quest’ultima meta e l’incontro termina sul 29 a 0 per gli “Unni”.

Prossima partita Domenica 20 Novembre a Verbania contro la formazione locale alle 14.30.

Formazione: Badi (c), Capano (Kraemer), Lamberto (Scornavacchi), Gobbato (Barbatelli), Stella, Evangelista, Rodari, Tuozzo (Carminati), Brioschi (Renzi), Maffiolini, Scotti, De Taddeo (De Rossi), Marchetti (Tomasina), Boscolo, Alberici.  Non entrati: Perdoncin, Rossi, Busnelli, Battaglieri e Padula. All. Repossini.

Risultati giovanili:
Under 8 : nel concentramento di Lainate giocano assieme al Rugby Lainate e battono Rugby Pirati e Rugby Parabiago,  perdono contro il Rugby Parabiago b.

Under 10 : sempre a Lainate giocano assieme al Rugby Pirati e battono il Rugby Busto, perdono contro Rugby Parabiago e Rugby Lainate.

Under 14 : a Cassano vincono contro il Rugby Cesano Boscone 34 a 12 consolidando il primo posto in classifica rimanendo imbattuti dopo 4 incontri.

Under 16 : a Cassano sono sconfitti 5 a 47 dal Rugby Sondrio.

Under 20 : a Verbania sono sconfitti 10 a 15 dal Rugby Grande Milano.

Tutte le partite del prossimo week-end sono visibili al sito www.rugbyvalcuvia.