post

Seniores: Unni Ilop Valcuvia Sant’Anna Vittuone 67 – 13

Domenica 22 Aprile a Cassano Valcuvia, gli Unni Ilop Valcuvia hanno battuto agevolmente il Sant’Anna di Vittuone.

Dieci le mete dei padroni di casa: Battaglieri, Padula e Alberto Rossi ne hanno fatte due. Una a testa per: Capano, Renzi, Marmorato ed Ermete Rossi.

Il primo tempo e finito 36 a 0. Nel secondo tempo si sono viste anche due mete del Sant’Anna (Pedretti e Zaccaria). La partita é terminata 64 a 13 per la squadra allenata da Silvio Repossini. Ottimo esordio per il giovane Marco Ballarin proveniente dalla formazione under 20.

[yt]vyvfCgkh44I[/yt]

Gli Unni hanno terminato la stagione regolare al primo posto della graduatoria nel girone territoriale 5 di serie C con 15 successi e una sola sconfitta, non male per una squadra al quarto campionato federale della sua storia.

Tre le formazioni giovanili per la società del presidente Cecco Lenotti che in collaborazione con Tradate, Lugano e Verbania ha potuto schierare: la under14 allenata da Paolo Evangelista, la under16 da Nicola Fiorino e la under20 da Enzo Fiorino. Inoltre i bambini del mini rugby sono stati allenati da Giovanvincenzo Di Muro, il nuovo responsabile del settore giovanile è stato Beppe Cattaneo.

La disputa dei play-off che porteranno in serie B é riservata esclusivamente alle società che hanno fatto scendere in campo le squadre Unde14 e under16, si ringraziano i genitori che hanno creduto importante far praticare ai propri figli uno sport molto duro, ma con regole all’insegna del rispetto e della correttezza.

Il 29 aprile è in programma il primo turno della fase d’area play-off, ma non tutti i gironi territoriali sono terminati, quindi questo appuntamento potrebbe slittare in altra data.

Formazione: Ermete Rossi (Stella), Rocchetto (Currò), Batteglieri, Alberto Rossi, Capano (Taglioretti), Padula, Marco Ballarin, Marmorato, Maffiolini, Tuozzo (Scotti), Porcelli (De Taddeo), Busnelli, Barca (Marchetti), Perdoncin (Cap.) (Alberici), Renzi. Allenatore: Silvio Repossini. Migliore in campo: Marco Ballarin.

[yt]pQStHqE8UKQ[/yt]

Risultati settore giovanile

Campionato Regionale U.16 girone 4

Recupero 3^ giornata di ritorno

Sabato 21 aprile 2012 Valcuvia-Lainate 7-17

Campionato Regionale U.14 girone C terza fase

Domenica 22 aprile 2012 Valcuvia-Pirati non disputata per rinuncia Pirati

matteo liorre