Fine Stagione, iniziano i tornei e le feste

E’ finita la quarta stagione sportiva degli Unni Valcuvia, la formazione seniores ha tagliato per la prima volta il traguardo dei playoff e nonostante l’eliminazione al primo turno è emerso un buon valore complessivo degli uomini scesi in campo durante il campionato territoriale.

L’anno prossimo, la formazione di Cassano disputerà la serie C interregionale, senza la guida tecnica degli ultimi due campionati.
Il consiglio direttivo ha rimosso dall’incarico di allenatore Silvio Repossini che in questo periodo ha trasmesso ai ragazzi una mentalità vincente facendo un ottimo lavoro sul campo. La dirigenza ha preferito optare per una soluzione interna per provare a migliorare la tecnica  di base di tutti i componenti del team. Secondo la società, se si fosse nuovamente scelto un allenatore esterno, sarebbe stata una soluzione improntata esclusivamente agli interessi di classifica, con il tecnico intento a tutelare soprattutto l’immagine personale.

La nuova squadra tecnica sarà così composta: Beppe Cattaneo, Dario Lastra e il presidente Cecco Lenotti come preparatore atletico.

Venerdì 25 maggio si é disputato il torneo “Al… unni” delle scuole medie dove da un paio di anni  si è inserito il rugby nel programma scolastico. Hanno partecipato a questo evento gli istituti di: Mesenzana, Marchirolo, Cocquio, Castronno e Ponte Tresa.

I vincitori nelle categorie sono stati: Castronno nell’Under12 mista e Cocquio sia nell’Under14 femminile che nell’Under14 maschile. Le vittorie  di Cocquio sono entrambe arrivate dopo le sfide contro Mesenzana.


Sabato 26 maggio si è disputato anche il torneo delle scuole superiori con: Cfp di Luino, Isis di Luino e l’educandato di Roggiano. Nella categoria Under16 ha vinto il Cfp di Luino, nell’under20 ha avuto la meglio la superiore di Roggiano.