post

Amichevole Seniores: Unni Ilop Valcuvia 5 – AsdR Varese 43

Domenica 16 settembre, gli Unni Valcuvia hanno disputato il primo incontro della stagione.

Sul proprio terreno hanno affrontato in amichevole il Varese che questa stagione verrà allenato da Stefano Pella e Bruno Croci. Vittoria netta dei biancorossi, andati in meta sette volte.

 

Gli Unni nei primi minuti si sono difesi con attenzione e hanno anche provato ad attaccare. Dopo circa un quarto d’ora gli ospiti hanno messo a segno la prima meta con il pilone Davide Bosoni. Nei minuti seguenti sono arrivate le mete di Taverna, Davincini e ancora Taverna. Il primo tempo si è concluso sul 26 a 0 anche grazie al 3 su 4 di Affri nelle trasformazioni, tutte tentate in drop.

La prima meta della ripresa è stata fatta dal varesino Salvalajo, la Ilop ha risposto con la meta del nuovo capitano Marco Tuozzo abile a trovare il varco giusto dopo un’azione partita da una mischia sui cinque metri, Alberto Rossi ha fallito la trasformazione, 5 a 31.

Con i ragazzi della valle ormai sulle gambe, il Varese ha fatto altre due mete marcate da Gramaglia e Fellumbi. Solo una trasformazione è stata messa a segno da Affri, 5 a 43 al fischio finale di Mario Galante.

Cecco Lenotti, ha deciso di dimettersi dai suoi tre incarichi (presidente, allenatore e preparatore) le tante defezioni negli allenamenti, spesso ingiustificate, hanno fatto meditare al prof questa decisione, ha ringraziato tutti i presenti, lasciando comunque aperto uno spiraglio per un futuro ritorno.

La squadra sarà allenata da Lastra e Cattaneo, la scelta del prossimo presidente sarà effettuata dal consiglio direttivo.

Formazione scesa in campo: Badi, Scornavacchi (Evangelista), Mustacchio, Padula, Rocchetto, Alberto Rossi, Ermete Rossi, Perdoncin, Tuozzo, Continisio, De Rossi, Di Muro (Landini), Renzi (Tommasina), Alberici, D’Angelo (Galli). Allenatori: Cecco Lenotti, Beppe Cattaneo.