Torneo “Sandonini” di Verbania

Sabato 22 Settembre gli “Unni” hanno partecipato al torneo “Sandonini” di Verbania in cui hanno affrontato oltre ai padroni di casa Novara e Orbassano in partite da 25 minuti.

Prestazione opaca all’esordio contro il Novara. Gli “Unni” scendono in campo deconcentrati e non riescono ad opporsi agli avversari che segnano ben 3 mete in circa 15 minuti. La partita si mette subito male con l’infortunio di Capano che caduto malamente con la spalla destra. Il Novara con abili calci  in profondità da parte del loro bravo estremo mette in difficoltà la retroguardia degli “Unni” e grazie alla velocità delle loro ali marcano 2 mete simili tra loro. La terza meta nasce da un placcaggio mancato e lentezza nel rischierarsi. A questo punto gli “Unni” si svegliano e costringono gli avversari a difendersi nei loro 22 metri. Arriva la meta di Boscolo, ma purtroppo il tempo è quasi terminato e non si marcano altre mete. Nelle successive 2 partite gli “Unni” scendono in campo piu’ concentrati e desiderosi di vincere.

Contro la formazione di Orbassano non c’è storia: ben 5 le mete segnate e finalmente un bel gioco , corsa , pressione e placcaggi che costringono gli avversari nella propria metà campo. Arrivano così le mete di Alberici, Padula, Sconavacchi, Rocchetto e Rossi E.

Nell’ultima partita si gioca contro Verbania una buona partita ma il risultato rimane bloccato sullo 0 a 0, ma gli “Unni” devono fare il mea culpa per almeno 3 occasioni di superiorità all’ala non sfruttate.

Formazione: Capano,Evangelista, Rocchetto,Padula, Mustacchio, Rossi A., Taglioretti, Rossi E., Tuozzo (c), Scornavacchi, Landini, Boscolo, Tomasina, Di Muro, Perdoncin, Alberici.

Nel complesso da questo torneo sono emerse una buona preparazione tecnico-atletica e una grave mancanza di concentrazione all’esordio , in vista dell’inizio del campionato sarà necessario far tesoro di questa esperienza e far sì che gli errori commessi non si ripetano.

La classifica finale della manifestazione ha visto trionfare il Novara, secondi i padroni di casa del Verbania, terzo il Valcuvia e all’ultimo posto l’Orbassano.

Domenica 7 Ottobre inizio di campionato in trasferta a Sondalo, chi volesse partecipare al viaggio in pullman, contatti rugbyvalcuvia@gmail.com

Si ricorda che gli allenamenti si tengono Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8 alle 21.30 circa presso il campo sportivo di Cassano Valcuvia.