post

Under16: Unni Ilop Valcuvia-Delebio Rugby 17-60

Per la under 16 degli Unni Ilop Valcuvia, sabato 17 è arrivata un’altra battuta d’arresto. Inizio incoraggiante della partita con Luca Ballarin subito in meta. Sorpasso ospite nei minuti successivi, poi i giovani Unni hanno segnato la seconda meta con Luca Gisotti. All’intervallo Ilop sotto 12 a 26. Nel secondo tempo il Delebio non ha scherzato andando a segno piu’ volte. Sconfitta addolcita dalla bella corsa in meta di Gisotti che all’ultimo minuto ha realizzato la doppietta personale. Il lavoro inizia a vedersi e come dice Paolo Evangelista: “anche se non è arrivata una vittoria non ci dobbiamo preoccupare, l’importante è creare un gruppo e divertirsi”. Nei prossimi appuntamenti vedremo sicuramente altri  progressi della squadra.

Le foto dello zio sono di questa partita.     Ziobala

 

 

RosafantiBusto 0-25

Bella giornata di amicizia ovale sul nuovo campo dei Rosafanti, squadra che milita nel campionato UISP.  Domenica 18 hanno affrontato un Busto che ha dato spazio agli uomini fin qui meno impiegati.

La cifra tecnica della partita è stata comunque alta e  a sufficienza per vedere  buone azioni alla mano. La mancanza dell’allenatore dei Bustocchi Moro ha costretto il capitano e vicepresidente dei “fanti” Zaupa a usare il fischietto e non i suoi notevoli mezzi atletici al servizio dei Rosafanti. Nel secondo tempo si sono uniti ai fanti: Enzo  Fiorino, Alberto Rossi e  Paolo Evangelista del Valcuvia. La compagine più eterogenea ha migliorato il tasso d’esperienza e di “vissuto” rugbystico. La battaglia di fanti e Unni non ha trovato impreparate le fenici ben schierate a difesa. Una buona collaborazione fra avanti e tre quarti bustocchi non ha consento all’ottimo Alberto Rossi, già entrato in area di meta,  di schiacciare l’ovale a terra. Il triplice fischio di Zaupa ha trovato tutti contenti, per la partita e per il rinnovato spirito di collaborazione fra le squadre che fin dall’anno scorso hanno stretto la loro amicizia, la vittoria del Busto è stata solo un dettaglio.

Ha collaborato Giorgio Moro