Obbiettivo raggiunto

Domenica 5 maggio, gli Unni Ilop Valcuvia hanno festeggiato la permanenza nella serie C interregionale di rugby. I cadetti dell’Asr Milano, sconfitti nell’ultima partita in programma,  non sono riusciti a sopravanzare gli Unni in classifica. A Sondalo i milanesi sono stati battuti 24 a 19 dal Valtellina.

Classifica finale  serie C girone Interregionale est: Gossolengo 75, Cernusco 58, Cus Milano 54, Asola 51, Casalmaggiore 51, Valtellina 33, Dalmine 28, Valcuvia 27, Asr Milano 25, Gussago 20.

Alle 11.00 di domenica 5 maggio, le formazioni under 16 e under 14 del Valcuvia, hanno contemporaneamente disputato due trasferte:

  • la under 16 di scena a vareseA Varese,  l’under 16 dei tecnici Evangelista e Currò è stata battuta dai pari età biancorossi. A metà gara i padroni di casa conducevano 26 a 0 con quattro mete messe a segno. Nel secondo tempo, Enrico Santagostino ha siglato l’unica meta degli Unni. Con altre due mete messe a segno, il Varese  ha fatto sua la sfida: 40 a 5 il risultato finale.

 

  •  2013-05-05 11.04.05A Usmate di Velate, l’under 14 è stata sconfitta dalla squadra di casa. Gli Unni, anche se sono usciti nettamente battuti, hanno espresso buon gioco e tanta grinta.
    Il Rugby Velate con tre mete si è portato subito avanti 19 a 0. Poi dopo dieci minuti con placcaggi e gioco alla pari, Davide Vetralla ha segnato e trasformato la prima meta della Ilop, accorciando sul 19 a 7.
    Il Velate, con altre tre mete ha incrementato il divario e all’intervallo i brianzoli conducevano 38 a 7. 


La prima meta del secondo tempo è stata marcata dal Valcuvia al quarto d’ora: ottimo lo spunto di Leopoldo Guerra che ha schiacciato nei pressi della bandierina. Poi dopo un paio di occasioni sprecate dagli Unni, il Velate ha segnato altre due volte, portandosi sul 50 a 12.
Vetralla a  pochi minuti dal termine ha segnato e trasformato la terza meta della Ilop. Allo scadere gli avversari sono andati ancora in meta, la partita si è conclusa sul 57 a 19 per la squadra di casa.

    Importanti i prossimi appuntamenti:

  • La mattina del 17 maggio, a Cassano si disputerà torneo degli AlUnni.
  • L’1 e 2 Giugno, sempre in via Noga a Cassano ci sarà la Festa degli “Unni in Festa”. Al secondo giorno è prevista la corsa in trincea.
  • Il 9 Giugno Torneo Under16 “Insubria Heart” con ospite la nazionale svizzera under 16.