Grande slam degli U16 al Torneo di Biella

Dal sito “Giovanile dle rugby Lugano”
Due Campi, di cui uno sintetico, una splendida club house, spogliatoi e palestra per la preparazione fisica (un po’ di invidia e voglia di emulazione pensando al nostro speranzoso futuro ci sono tutte, inutile nasconderle) …un tempo che alla fine ha retto!.

Questi i riferimenti di una giornata partita piu’ che con i pronostici della vittoria con quelli del cucchiaio di legno (era previsto fra i premi) e che invece si è rivelata sorprendentemente,  la prova migliore della stagione e dello splendido sodalizio Valcuvia/Lugano che oramai da 3 anni porta i nostri ragazzi a cimentarsi sul palcoscenico lombardo insieme agli amici Unni.

Continuità e idee di gioco, buona difesa e soprattutto mete hanno caratterizzato le 3 partite vinte contro le altre squadre partecipanti, il Biella, il Rivoli, il Verbania. Il bottino è stato pieno, 1^ classificata, grande slam (tutte le partite vinte) e miglior giocatore del Torneo Luca Ballarin (scelto dal punteggio attribuito dai tecnici delle altre squadre).

Insomma una bella soddisfazione alla fine di un anno difficile che aveva finora regalato una sola vittoria in campionato e meccanismi di gioco quasi mai oliati a dovere. Invece ieri, come succede, molte cose sono andate a posto e la voglia di giocare e di convincere ha superato tutti i timori, la squadra si è a poco a poco liberata in un gioco a tratti ingenuo ma continuo, ruck vinte a profusione e gioco al largo che hanno fatto godere il pubblico dei genitori di un bello spettacolo.

Partecipanti:
Richard Benaglia, Alan Alomia, Mikael Galli, Jonas Rossi, Robin Eicher, Alessandro Vivoda, Luca Ballarin, Riccardo Coos, Matteo Gabriele, Giovanni Oddi, Manuel Sala, Cristian Spozio, Carlo Vetralla, Samuele Oddi, Matheus Pierobom

One thought on “Grande slam degli U16 al Torneo di Biella

Comments are closed.