post

Malpensa-Ilop Valcuvia 24-19

Domenica 27 aprile gli Unni sono andati a Gallarate per affrontare il Malpensa allenato dal tecnico Giorgio Moro.
I padroni di casa dominano il primo tempo: al 2’ e al 5’ arrivano le prime due mete di Gianluca Cassia, la seconda trasformata proprio da Cassia per il 12 a 0 Gallaratese. Gli unni giocano male, le poche volte che recuperano palla, la perdono in avanti con i loro trequarti. Al 22’ Matthia Vitale marca la terza meta delle Fenici e Cassia Trasforma per il 19 a 0. Poi Cassia mette a segno la sua tripletta personale che è anche la quarta meta di squadra, i gallaratesi infatti al 33’ ottengono già il bonus offensivo. Il primo tempo termina 24 a 0.
Nel secondo tempo, dopo una fase di stanca, si svegliano i valcuviani che vanno in meta al 21’ con Matheus Pierobom, al 29’ con Alberto Rossi, e al 40’ con Davide Scotti. La sfida termina 24-19 per la squadra di Moro che ipoteca la sesta piazza della classifica. La Ilop arrivata sotto break racimola un punto bonus. Nel secondo tempo ha Esordito Marco “Everest” Bollini, un altro rosafante al servizio del team di Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Domenica 4 maggio, La formazione valcuviana affronterà in casa il Cus Pavia, mentre il Malpensa andrà a Milano contro la capolista Union.

Formazione: Badi, Haida, Ciaccia, Alberto Rossi, Vincenzo Fiorino (Valbonesi), Padula (Battaglieri), Marco Ballarin (Biondolillo), Scotti, Lalicata (Pierobom), Scornavacchi (Currò), Renzi, Di Muro (Bollini), Alberici, Perdoncin (c.), D’Angelo (Tomasina). Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

16^ giornata serie C di Rugby girone 1 Lombardia: Amatori Tradate-Union Milano 11-49, Malpensa-Ilop Valcuvia 24-19, Cadetti del Parabiago-Varese 5-57, Voghera-Cus Pavia 12-29, Cadetti Del Cernusco-Chicken Rozzano 10-43.
Classifica: Union Milano 73; Varese 65; Pavia 64; Rozzano 56; Tradate 31; Malpensa 26; Ilop Valcuvia 23; Cad. Cernusco 13; Voghera 10; Cad. Parabiago -3.

Matteo Liorre                                foto di Margherita Siviero