Ilop Valcuvia-Cus Pavia 12-48

Domenica 4 maggio, a Cassano Valcuvia gli Unni sono stati battuti dal Cus Pavia. Nel primo tempo gli ospiti sono andati in meta con Desmet, Zampori e Appiani. Poi Fabio Biondolillo ha segnato la prima meta della Ilop, Alberto Rossi ha trasformato e la prima frazione è terminata 7 a 17. La prima marcatura del secondo tempo è stata ancora di Desmet. Al decimo, Alberto Rossi ha segnato la seconda meta degli Unni (12 a 22). Il Pavia nella mezzora finale ha segnato altre 4 mete: una con Desmet, giunto alla tripletta personale, due con Cullaciati e l’ultima con Bianchi. La partita è finita 48 a 12 per il Cus. Il 10 maggio alle 20:00 gli Unni andranno a Tradate per disputare l’ultimo turno di campionato.

Formazione: Ciaccia, Hiada, Biondolillo (Ermete Rossi), Battaglieri, Marco Ballarin (V. Fiorino), Alberto Rossi, Padula, Pierobom, Currò, Zandarin (Alberici), Scornavacchi (Busnelli), Scotti, Renzi, Perdoncin, D’Angelo (Tomasina). Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Nota: L’Arbitro Nicastro al 70’ ha espulso per proteste Ermete Rossi.

Under 14: Sabato 3 Maggio la Ilop Valcuvia ha perso 54 a 15 contro il Como. Gli Unni sono andati in meta, due volte con Bezzolato e una volta con Guidi.
Il Valcuvia e il Lugano hanno organizzato il triangolare giovanile “delle tre torri”. Il 17 e 18 maggio sul campo di via Noga a Cassano, la formazione under 17 italosvizzera affronterà i pari categoria di Varese e Cus Pisa per una festa sportiva all’insegna del divertimento.

Matteo Liorre foto di Sandra Bizzotto