post

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI PER GLI UNNI IN VISTA DEL 13 SETTEMBRE

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI PER GLI UNNI

ENTRA NEL VIVO LA PREPARAZIONE DEL RUGBY VALCUVIA

E’ finalmente cominciata la nuova stagione del Rugby Valcuvia con la ripresa ufficiale della preparazione per gli “Unni” che si sono ritrovati domenica mattina al Campo di Rugby di Cassano Valcuvia agli ordini del confermatissimo staff tecnico composto dal duo Beppe Cattaneo ed Ermete Rossi. Nel mirino l’esordio ufficiale del nuovo campionato di serie C2 previsto il primo weekend di ottobre.

Una ventina i giocatori scesi in campo per una sessione, principalmente dedicata a mettere benzina nelle gambe per la stagione; oltre al nucleo di giocatori storici alcuni i volti nuovi, saranno infatti aggregati al gruppo seniores tutti gli under 18.

Il Club ha sposato la linea giovane “perché è importante, puntare sui ragazzi, per garantire continuità e dare significato alle attività delle nostre giovanili e del nostro Club. I ragazzi ci sono, sono pronti e devono trovare spazio, anche se l’ultima parola spetta al campo”, le parole del presidente Giovanvincenzo Di Muro responsabilizzano, infondono fiducia e stimolano le nuove leve.

Un in bocca al lupo ad Alessio Padula che ha deciso dopo diverse stagioni con la maglia degli Unni di vestire da questa stagione la divisa biancorossa del Varese, partenza che darà modo ai giovani di trovare fin da subito maggior spazio nella linea dei trequarti.

Dopo le prime fatiche per gli Unni sarà subito tempo di amichevoli sabato 13 settembre è in programma a Cassano Valcuvia il torneo seniores “gli Unni e gli Altri” con la prima uscita stagionale ufficiale della prima squadra che affronterà in un triangolare Como, Varese e Liuc.

SETTORE GIOVANILE E MINIRUGBY

Ai nastri di partenza è pronto anche il settore giovanile con alcune novità nei quadri tecnici che oltre al gradito ritorno di Enzo Fiorino vede l’ingresso di Omar Ciaccia, giocatore della prima squadra.

Per gli juniores, ovviamente che rinnovano la collaborazione con il Rugby Lugano, l’inizio delle operazioni è fissato venerdì 12 settembre alle 18.30, mentre il consueto corso gratuito di minirugby inizierà sabato 20 settembre alle ore 15.00