JRC – MINIRUGBY DAY – Sabato 4 ottobre

JRC “Junior Rugby Championship” MINIRUGBY DAY

Sabato 4 ottobre festa grande a Cassano Valcuvia

In occasione del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, il Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra, grazie al contributo del Rugby Valcuvia, organizza la prima manifestazione di minirugby del Semestre Italiano 2014

SABATO 4 OTTOBRE 2014
a CASSANO VALCUVIA
immersi nella natura del territorio insubrico

AISM-AQ_logoUn appuntamento significativo per i giovani e un’occasione per trascorrere un sabato divertente e conviviale all’aria aperta, in compagnia della palla ovale nel paradiso della Valcuvia.

Presso il campo di rugby di Cassano Valcuvia in via Noga 535 sarà allestita un’ampia area hospitality aperta dalla tarda mattinata e fino a sera inoltrata con stand gastronomici e musica dal vivo, spazi di animazione e giochi per bambini dove tutti potranno provare il rugby e le sue azioni più coinvolgenti, gazebi informativi STRICOLORdell’associazione AISM, il simpatico furgoncino GELANDANDO con il suo ottimo gelato e la presenza dei clown volantari dell’Associazione Stringhe colorate Varese che porteranno ulteriore buonumore e allegria ai bambini presenti.

La giornata incomincerà all’insegna dell’avventura, infatti alle 9.00 le famiglie e i più temerari giovani e adulti, in collaborazione con il Centro Documentale Frontiera Nord “Linea Cadorna”, potranno visitare le trincee della linea Cadorna effettuando, accompagnati da guide qualificate, un trekking emozionante nei cunicoli e lungo i percorsi immersi nel verde della Valcuvia dopo la tappa obbligata alle sale multimediali espositive.
(quota partecipazione 5 Euro, iscrizione via mail obbligatoria)

gonfiabileRientrati dall’escursione al campo sarà possibile rifocillarsi presso lo stand gastronomico organizzato dai volontari del Club con un menù assortito, birra, bevande ed altre specialità.
Alle 13.30 apriranno gli stand “TRY… prova la meta” una serie di spazi gestiti dagli allenatori e giocatori del Rugby Valcuvia dove chiunque potrà avvicinarsi al rugby e alle sue fasi di gioco in maniera ludica e divertente, inoltre sarà presente un gonfiabile dove si potrà misurare la propria forza e segnare la meta in tuffo.

Il clou sportivo sarà sabato pomeriggio quando avrà inizio la “Junior Rugby Championship”, esibizione sportiva di minirugby che coinvolgerà sul campo, a partire dalle 15.30, il Rugby Monza, i Pirati di Vimercate, il Biella Rugby, la squadra dei Barbarians Insubrici (composta dai piccoli Unni e bambini di altre squadre del territorio) per finire in bellezza con il Terzo tempo degli Unni, marchio di fabbrica dei migliori post-partita.

sbandieratori Al termine delle premiazioni l’attesissimo spettacolo dei giovani sbandieratori di Ferno, tutti di età tra i 10 e 16 anni, che sigillerà l’evento e il passaggio di consegne sul campo tra bambini e adulti proponendo uno spettacolo capace di unire la spettacolarità del maneggio della bandiera alla vivacità musicale.

I veterani dopo un brindisi di benvenuto si confronteranno sul campo in una partita che finirà con l’immancabile terzo tempo organizzato dagli Unni occasione nella quale ogni partecipante riceverà il suo boccale celebrativo dell’evento.

semestreitaliano2014Una prestigiosa e unica giornata che coinvolgerà più di un centinaio tra ragazzi, accompagnatori e genitori organizzata in sinergia con tutte le componenti del nostro Club e grazie agli Enti e alle associazioni del Territorio in primis il Comitato del Semestre Italiano del Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra, l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e la Comunità Montana Valli del Verbano.
Rugby, Famiglia, Territorio e Divertimento tutti ottimi ingredienti che interesseranno una moltitudine di ragazzi e l’intero movimento organizzativo in una grande festa green & sport; sarà anche il meteo a fare da ago della bilancia perché la manifestazione sia veramente indimenticabile.

Nella speranza di avervi tra i presenti vi invitiamo a consultare il sito internet www.rugbyvalcuvia.it per maggiori dettagli sull’iniziativa e rimaniamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.

Ufficio Stampa

newlogo_250UNNI_LOGO_250semestreitaliano2014

 

 

 

 

 

A.S.D. Rugby Valcuvia: rugbyvalcuvia@gmail.com
Umberto Montaretto: sport@semestreitaliano.eu
Fabrizia Scabini: info@semestreitaliano.eu

DOWNLOAD: 

Junior Rugby Championship 4 ottobre 2014

Torneo di Mini-Rugby_Semestre italiano_2014_SHORT

LOCANDINA fronte e retro_A4