Cadetti del Parabiago-Ilop Valcuvia 11-6

Domenica 9 novembre gli Unni sono stati battuti a Parabiago dalla locale formazione cadetta. Per Parabiago un successo che mancava dal 20 ottobre 2013 quando vinsero 22 a 20 contro la seconda squadra del Cernusco. Nel match giocato sul secondo campo del “Venegoni Marazzini “, non si è visto un gran spettacolo. Nel primo tempo, la Ilop, con una buona mischia, ha messo in difficoltà i padroni di casa che al 26’ sono passati in vantaggio 5 a 0 con la meta di Simone Baudo. Poi gli Unni hanno cercato di concretizzare gli sforzi, ma si sono dovuti accontentare soltanto di un piazzato marcato a tempo scaduto da Alberto Rossi. All’intervallo i rossoblù conducevano 5-3.
Al terzo minuto del secondo tempo Parabiago ha allungato di altri tre punti grazie al piazzato del mediano d’apertura Antonello Interdonato. Il Valcuvia al 21’ si è riportato a -2 con la punizione realizzata del diciasettenne Matteo Gabriele, partito centro e passato poi apertura per l’infortunio di Alberto Rossi. Al 25’ Gabriele ha colpito il palo su calcio piazzato, poteva essere il tiro del +1. I valcuviani, nei minuti successivi, hanno provato a marcare punti, ma al 34’ l’ottimo Baxiu, entrato nella ripresa, ha messo a segno un piazzato riportando a cinque distanze i padroni di casa. La gara si è finita 11 a 6 per la squadra di Parabiago. Per gli Unni, la prossima difficile sfida sarà domenica prossima, quando si disputerà la partita casalinga contro la capolista Rozzano.

Valcuvia: Haida, Scornavacchi, Biondolillo, Gabriele, Bossi, Alberto Rossi (Currò), Ermete Rossi, Scotti, Foresio, Oddi, Busnelli, Taglioretti (Di Muro), Alberici (Elvi), Perdoncin (c.), Renzi. Non entrati: Costa, De Rossi, Evangelista, D’Angelo. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Risultati della quinta giornata girone 1: Cadetti del Parabiago-Ilop Valcuvia 11-6, Malpensa-Tradate 10-25, Cesano Boscone-Mastini 24-3, Saints-Gattico 0-60, Chicken Rozzano-Cadetti del Novara 60-0, ha riposato il Voghera.
Classifica C2 girone 1: Chicken Rozzano 21, Cesano Boscone 19, Tradate 13, Malpensa 10, Mastini 8, Cadetti del Novara 4, Valcuvia, Gattico 1, Saints 0, Cadetti del Parabiago -1, Voghera -8.
Matteo Liorre (Foto di Stefano Badi)