Seniores : Rugby Valcuvia 101 – Ambrosianae inferno 0

Domenica 9 Ottobre gli “Unni” vincono con largo margine contro un avversario che ha dimostrato evidenti limiti fisici oltre che tecnici. Tutto facile, quindi, per la formazione di casa che riesce a mantenere la giusta concentrazione per tutta la partita e a imporre il proprio gioco con ordine e buona disciplina concedendo solo qualche punizione di troppo agli avversari che nell’unica occasione nei 22 metri falliscono il calcio. I giocatori di casa impongono la propria superiorità nelle mischie ordinate e nelle touches avendo così a disposizione un gran numero di palloni con cui lanciare in velocità i tre quarti che raggiungono facilmente l’area di meta avversaria.  

Il primo tempo termina col punteggio di 45 a 0. La prima meta dell’ incontro viene segnata da Rossi che finta un passaggio e disorienta il diretto avversario. Dopo pochi minuti è la volta di De Rossi che finalizza il lavoro di tutti gli avanti impegnati in una maul partita da una touches sui 5 metri. Gli ospiti appaiono poco attenti sui punti di incontro e facilmente viene a crearsi un vantaggio nel gioco aperto , gli “Unni” sfruttano bene questa possibilità e vanno in meta altre 5 volte prima dell’intervallo con Battaglieri (2) , Busnelli ,  Evangelista e Capano. Rossi trasforma 5 mete.

Nel secondo tempo gli ospiti non riescono a migliorare la loro organizzazione di gioco e appaiono fisicamente e  psicologicamente in calo. La formazione di casa trova cosi’ poca resistenza e numerosi varchi per arrivare alla meta altre 8 volte con rapide giocate collettive. I marcatori sono Continisio (2) , Battaglieri, Tuozzo, Padula (2), Aberici e Lamberto entrambi alla prima meta in carriera con la maglia degli “Unni”.  Rossi trasforma tutte le mete. La squadra è stato  sostenuta da un numeroso pubblico che ha potuto vedere ben 15 mete.

Prossimo appuntamento Domenica 30 Ottobre alle 14.30 a Borgomanero.

Formazione: Ferrara, Rocchetto (Landini), Battaglieri (Lamberto), Evangelista, Capano (Rodari),Rossi, Padula,  Marmorato (Continisio), Tuozzo, Busnelli (Russo), De Rossi, Barboni, Di Muro (Barca), Perdoncin (c) (Alberici), Renzi.

Allenatore: Lenotti. Miglior giocatore : Padula.

Settore giovanile
Gli Under 12 di Di Muro giocano un concentramento a Varese. Perdono 4 a 2 contro i padroni di casa e 8 a 3 contro Velate, ma vincono la partita contro il Rugby Arcobaleno 8 a 2.

Gli Under 14 di Evangelista vincono nel concentramento casalingo contro Verbania 15 a 5 e contro Busto 27 a 0.
Sabato 15 alle 17.00 giocheranno in casa nel derby contro il Rugby Varese.

Gli Under 16 di Fiorino N. perdono a Como 48 a 10. Domenica 16 alle 12.30 giocheranno contro il Rugby Valtellina Sondalo.

Gli Under 20 di Fiorino V. perdono a Sondalo 50 a 20. Domenica 23 alle 12.30 giocheranno contro il Rugby Varese.