6^ di ritorno vs Monza (anticipata)

Tratto dalla prealpina del 1 dicembre 2009

SERIE C Valcuvia ko a Monza
Monza – Valcuvia 73-0 (33-0)
Valcuvia: Padula; Bracale, Ciaccia, Sole,Mustacchio, Rossi, Fiorino (c); Marmorato, Tuozzo, Busnelli (Scarantino); Barboni (Landini), Balasso; Malnati, Renzi (Perdoncin), Di Muro (Boscolo). Allenatore: Lastra.
(c) Una giornata da dimenticare. L’anticipo del sesto turno di ritorno previsto il primo marzo e giocato ieri a Monza non ha dato buoni esiti alla pattuglia degli “Unni” di Dario Lastra. Testa altrove, poca sostanza e il gioco è stato fatto, per uno 0-73 confezionato da un Monza abile primattore con 11 mete segnate al cospetto del pubblico di casa. Gioisce il “quindici” di Galimberti sempre più leader nel girone 5 di serie C, mastica amaro il Valcuvia perché avrebbe potuto in tutta onestà fare qualche cosa di più. Il solo Rossi, elogiato anche dai padroni di casa, è sembrato il più reattivo e convinto, ma il suo esempio non è bastato a contenere una pesante sconfitta.
Nel primo tempo (0-33) Monza ha giocato di mischia e insistere sul pacchetto di avanti ha permesso il break. Nella ripresa cambio di programma e raggruppamenti veloci, palla fuori e via, così la maggior abilità di Monza ha fatto la differenza. Certo che, come detto, un approccio migliore alla partita per Valcuvia, avrebbe regalato più soddisfazioni.