Verbania-Unni Valcuvia 17-11

Nel recupero giocato il 13 marzo, valido per la 12a giornata, il Valcuvia ha incassato a Verbania la settima sconfitta stagionale, la quinta consecutiva. Dopo il primo tempo concluso sul 17 a 6, nel quale i padroni di casa hanno messo a segno tre mete e gli Unni due piazzati di Fabio Biondolillo, nella ripresa i valcuviani hanno espresso un ottimo gioco e segnato una meta con Biondolillo, ma non sono riusciti a completare la rimonta complice anche un giallo subito da Matteo Gabriele verso la fine del match. La prossima gara è fissata al 20 marzo (14:30) con il derby che andrà in scena all’Uslenghi di Tradate.

Formazione: Biondolillo, Oddi, Haida, Battaglieri, Vetralla, Alberto Rossi, Gabriele, Tuozzo (Currò), Scotti, Tettamanzi (Pierobom), Di Muro, Carabelli, Renzi, Perdoncin (c.), D’Angelo (Alberici). Non entrato Diego Agostini. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Classifica: Malpensa 51, Cesano Boscone* 40, Verbania 38, Tradate* 29, Cad. del Parabiago* 23, Valcuvia 18, Voghera 14, Gattico* 7, Saints -4. Con l’asterisco le squadre che hanno disputato 10 partite, le altre ne hanno giocate 11, tranne i Saints che hanno disputato 12 partite.
13a giornata domenica 20 marzo (14:30): Saints-Malpensa 3-62 (disputata il 12 marzo), Gattico-Cesano Boscone, Tradate-Valcuvia, Cadetti del Parabiago-Voghera.

Matteo Liorre (foto di Jucelia Pierobom)