post

CAMPIONATO GIOVANILE u.16 PARTITA ANNULLATA E RIPOSO FORZATO PER TUTTI

Sabato mattina a poche ore dal fischio di inizio della partita la squadra di casa ci ha comunicato che la partita in programma a Rho era annullata a causa della loro rinuncia.

Qualche assenza e alcuni infortuni che hanno impedito di mettere in campo il numero minimo di giocatori hanno costretto i milanesi a dichiarare il forfait e la conseguente vittoria dei gialloblu a tavolino sarà ratificata in settimana dal Giudice Sportivo.

Per gli amanti delle classifiche Rho probabilmente riceverà anche una penalizzazione di quattro punti che ci auguriamo non comprometta il suo cammino vincente, mentre noi incamereremo cinque punti inaspettati che, visti i valori e il tasso tecnico delle compagini, difficilmente avremmo potuto raccogliere scendendo in campo.

Ma vittoria a parte, è stato un peccato per tutti i giocatori e allenatori delusi dall’impossibilità di potersi comunque confrontare in campo non avendo avuto il tempo materiale per organizzare lo stesso un’amichevole insieme, magari a ranghi misti e con numeri ridotti.

In queste occasioni a tutti i livelli si dovrebbe riflettere su quale sia la strada più opportuna per far crescere realmente i giocatori, al di là di regolamenti e della possibilità di rinviare match. Infatti dispiace sopratutto per chi, come sempre, si era preparato con serietà ed impegno, ovvero i tecnici e i ragazzi di entrambe le società. Una serietà ed uno stile che Rho ha dimostrato al meglio non volendo schierare in campo i giocatori infortunati per arrivare a quindici atleti.

In conclusione, proprio per non perdere mai di vista lo spirito sportivo che da sempre anima allenatori e giocatori delle società insieme cercheremo di organizzare un’amichevole per disputare questo match, anche se in palio non ci saranno i cinque punti.

Prossima appuntamento:

Sabato 19 marzo saremo impegnati con il Como sul campo di Cassano Valcuvia per la prima volta in questa stagione.

Risultati:

VARESE2 – SETTIMO MILANESE 5-69

LAINATE – MALPENSA 56-19

PARABIAGO – COMO 33-12

RHO – TRADATE 0-20 a tavolino

Classifica:

RHO 40, LAINATE 36, SETTIMO MILANESE 36, TRADATE 30, PARABIAGO 27, COMO 10, VARESE2 9*, MALPENSA 7

* = Rho e Varese2 penalizzati di 4 punti