CHOBHAM R.C. benvenuto al VALCUVIA RUGBY DAY

Domenica 3 aprile grande festa a Cassano Valcuvia

E’ in programma una prestigiosa e unica giornata di rugby internazionale a Cassano Valcuvia che coinvolgerà circa un centinaio tra ragazzi, accompagnatori e genitori organizzata in sinergia con tutte le componenti del nostro Club e grazie agli Enti e alle associazioni del Territorio in primis l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e con il coinvolgimento della Squadra Cinghialaia della Valcuvia.

A sole poche settimane dalla vittoria del 6 nazioni 2016 per mano della nazionale della Inglese con tanto di grande slam ottenuto dopo la vittoria esterna a Parigi, Cassano Valcuvia avrà l’onore di ospitare i giocatori under 18 e dirigenti del Chobham R.C., squadra inglese con sede a circa 15 km da Londra. Un’occasione di bissare quanto già fatto due anni orsono con le giovanili del CUS Pisa, ma questa volta con uno speciale tocco di internazionalità.

Infatti in occasione della visita del giovani del Chobham Rugby Club, il Rugby Valcuvia, con la collaborazione con dell’Amministrazione Comunale e grazie al contributo di numerose Associazioni del Territorio, organizza il Valcuva Rugby Day

DOMENICA 3 APRILE 2016

a CASSANO VALCUVIA

a partire dalle ore 10.00

Presso il campo di rugby di Cassano Valcuvia in via Noga 535 dalla tarda mattinata e fino al tardo pomeriggio saranno protagonisti giovani rugbysti di diverse età e di diversi club, un momento unico di crescita e confronto per i giovani Unni e un’occasione per tutti di trascorrere una domenica divertente e conviviale all’aria aperta, in compagnia della palla ovale.

Al loro arrivo tutti i ragazzi saranno accolti per i saluti di benvenuto dell’amministrazione comunale nella sala del Centro Documentale Frontiera Nord “Linea Cadorna” poi accompagnati dai volontari della Protezione Civile il gruppo insieme ai genitori

visiterà le trincee della linea Cadorna effettuando un trekking emozionante nei cunicoli e lungo i percorsi del ridotto di San Giuseppe.

Nel mentre il campo da rugby sarà occupato da giovani mini-rugbysti che si affronteranno in piacevoli mini-match; parteciperanno oltre alle squadre di casa degli Unni, i bambini del Legnano, i giovani Rosafanti ed altri club.

Il clou sarà nel primo pomeriggio quando avrà inizio il “Super Challenge Italia-Inghilterra”, triangolare under 18 che vedrà confrontarsi in campo, a partire dalle 13.15, i giocatori inglesi ed i ragazzi del Lugano, del Rho, del Tradate e del Varese, non prima però dei tradizionali inni nazionali suonati per l’occasione dalla Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese.

Durante le pause di gioco poi l’attesissimo spettacolo delle giovani ragazze dell’A.S.D. Ginnastica Laveno Mombello che porteranno ulteriore buonumore, colore e allegria ai presenti con la loro esibizione acrobatica.

Per tutti sarà garantito il classico terzo tempo, organizzato dai volontari del Club con un menù assortito, birra, bevande ed altre specialità, marchio di fabbrica dei migliori post-partita durante il quale ci sarà la possibilità di gustare anche l’ottimo gelato del simpatico furgoncino Gelandando.

Una grandissima opportunità per scambiare, non soltanto sul campo, esperienze e tradizioni attraverso la condivisione di momenti sportivi, turistici e di convivialità. Infatti il programma prevede oltre alle sfide sul campo anche molto altro durante il quale i ragazzi potranno socializzare e conoscere la storia di Cassano Valcuvia e del nostro territorio con i suoi laghi.

Rugby, Avventura e Divertimento tutti ottimi ingredienti che interesseranno una moltitudine di ragazzi e l’intero movimento organizzativo in una grande giornata green & sport; sarà anche il meteo a fare da ago della bilancia perché questa ospitalità internazionale sia veramente indimenticabile.

Aspettiamo tutti gli appassionati della palla ovale del nostro club e non solo!!!

Ufficio Stampa A.S.D. Rugby Valcuvia

Giovedì 24 aprile 2016

Allegato: locandina con programma della giornata