Continua l’avanzata degli Unni

Ottima serie positiva per il Rugby Valcuvia: nei 4 test match casalinghi 3 vittorie per la squadra di valle

L’ ASD Rugby Valcuvia nasce sotto una buona stella, dei quattro confronti disputati dalla sua nascita ne è uscita per ben tre volte vincitrice, contro Borgomanero, LIUC e Sabres di Sesto Calende, l’unica battuta di arresto si è avuta contro la formazione di Varese di serie C.

La vittoria degli Unni sulla squadra di Borgomanero è giunta con qualche brivido di troppo, soprattutto nel primo tempo, anche a causa di errori nella trasmissione dell’ovale. L’inizio del secondo tempo è stato subito buono con una formazione ben disposta al gioco e che trova un assetto stabile nella mischia ordinata, che anzi riesce anche a recuperare qualche pallone su introduzione del Borgomanero; soffre la touche. Buona la mediana e la linea dei tre quarti, in entrambi i compartimenti si è testato qualche nuovo giocatore, con ottime prestazioni dei nuovi arrivati. Dopo un inizio stentato la partita finisce 20 a 15 per gli Unni,migliore in campo (man of the match) Omar Ciaccia.

Simile l’inizio del test match contro la formazione dell’università LIUC di Castellanza: Unni subito sotto di una meta causa qualche ingenuità di troppo. Meta che corrisponde al “risveglio” dei padroni di casa, che mettono in campo grinta e determinazione, con supremazia del pacchetto di mischia e linee arretrate chiamate ad un grande lavoro difensivo per contrastare i veloci trequarti della formazione universitaria. Nel secondo tempo quando la partita sembra ormai chiusa, colpo di coda della LIUC che accorcia le distanze, ma il tempo è però ormai finito e la partita termina sul punteggio di 30 a 25. Per gli Unni migliore in campo il numero otto Buraccini Claudio.

La partita contro la formazione di Varese risulta essere da subito ostica, la lunga tradizione e l’esperienza della squadra del capoluogo si fanno sentire, e riescono a fare la differenza contro i pur determinati Unni. Risultato finale 25-10. E’ risultata essere una buona partita per ambo le parti , per gli Unni un passo avanti dal punto di vista dell’approccio alla gara, ma sono da rivedere alcuni automatismi di gioco, soprattutto nelle fasi statiche di gioco.

Partita a senso unico quella contro la neo formazione Sabres di Sesto Calende, che nonostante la grinta espressa in campo nulla possono contro la miglior preparazione atletica e tecnica del Rugby Valcuvia, sempre in superiorità in ogni compartimento, sia in attacco che in difesa.La partita finisce con 8 mete dei padroni di casa contro una dei Sabres. Migliore in campo Teri Paolo.

Si ringraziano il comune, la proloco e tutti gli abitanti di Cassano Valcuvia per l’entusiasmo con cui hanno intrapreso questa avventura dell’ASD Rugby Valcuvia. Un grazie speciale alle ragazze del bar la Tana, le nostre più accanite tifose.

Si ricorda a tutti gli interessati che gli Unni si allenano a Cassano Valcuvia il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.00.

One thought on “Continua l’avanzata degli Unni

Comments are closed.