SENIORES: VITTORIA SOTTO LA NEVE

Mentre in questa domenica nelle categorie minirugby Rosafanti e Valcuvia scendono in campo insieme, a Vizzola Ticino le due compagini seniores si giocano la seconda giornata di ritorno e come da tradizione viene messo in palio il trofeo “le Città di Cassano”.

La giornata regala un clima rigido accompagnato da una pioggerella che presto si trasforma in neve, ma il campo permette alle due squadre di provare a giocare con difficoltà scegliendo soluzioni anche allargo.

Il primo tempo è giocato alla pari dalle due compagini con Valcuvia che va a segno sfruttando principalmente la superiorità del pacchetto di mischia, mentre i Rosafanti marcano con la loro apertura. Il punteggio all’intervallo viene arrotondato dal piede di Rossi e nonostante due errori il tabellino segna 7-15 per gli ospiti.

Nella pausa lo staff tecnico richiama il gruppo a non ricercare soluzioni individuali, ma rispettare la tattica di gioco, fare le cose semplici e porre maggior attenzione sulla difesa.

In avvio di ripresa però i Rosafanti si avvicinano ancor di più grazie ad un piazzato, è il momento dei cambi che danno animo e riaccendono la squadra. Da un calcio di punizione, frettolosamente giocato veloce, nasce la meta in mezzo ai pali di Guidi abile a involarsi in meta sfruttando una debacle difensiva.

I nostri ragazzi vanno ancora a segno con Pierobom che regala il bonus e mette in cassaforte il risultato arrotondato poi dall’ultimo piazzato di Rossi (10-32).

In una giornata con i trequarti sottotono e con poche occasioni per allargare il gioco il pacchetto degli avanti è salito in cattedra con un’ottima prestazione di sacrificio, grandissima la prova della prima linea che complice qualche assenza imprevista ha retto ottimamente.

Ora due weekend di riposo prima di tornare a giocare in casa a metà febbraio con Voghera.

Formazione

Vetralla C., Molteni (Battaglieri), Padula, Gabriele, Vetralla D. (Riserbato), Rossi A.(cap.), Ballarin M., Pierobom, Brioschi (Scornavacchi), Guidi, Dossi, Oddi, Alberici, Perdoncin, Renzi.

Tabellino

14’ c.p. Rossi (0-3), 25’ meta di Pierobom tr. Rossi (0-10), 29’meta tr Rosafanti (7-10), 35’meta di Alberici (7-15).

43’ c.p. Rosafanti (10-15), 45’ meta di Guidi tr. Rossi (10-22),63’ meta di Pierobom tr. Rossi (10-29), 69’c.p. Rossi (10-32).

Risultati

Varese – Tradate rinviata

San Donato – Gattico 20-17

Voghera – Mastini rinviata

Rosafanti – Valcuvia 10-32

Cinghiali – Malpensa 19-0

Classifica ufficiosa:

Mastini 49 **

Malpensa 42

Valcuvia* 39

Cinghiali 26*

San Donato 26

Tradate 21 **

Gattico* 21

Voghera* 7 **

Rosafanti* 6

Varese* -4 **

* = penalizzazione di 4 punti

** = 1 partita in meno

1 commento su “SENIORES: VITTORIA SOTTO LA NEVE”

I commenti sono chiusi.