Rugby Valcuvia ( 28 marzo 2010 ) – Un weekend di riposo, in campo solo l’Under16, che ha giocato a Varese con Cus Milano, e la Propaganda che ha partecipato al Torneo di Carnevale di Usmate Velate, torneo importante per la sua risonanza internazionale, ospiti attesi i fratelli Bergamasco e Troncon.
Femminile: finalmente di riposo, ha il tempo di riprendere fiato e di recuperare. Sul Campo di Cassano Valcuvia si allenano lunedì e mercoledì sera, in preparazione del prossimo turno di Coppa Italia a Lecco, nella domenica dopo Pasqua.
Under 14: questa settimana nessun convocato, si doveva andare in valtellina, ma le assenze di alcuni, hanno costretto l’allenatore Di Muro a disertare l’impegnativa trasferta. Ora sono in campo ad allenarsi, per preparare al meglio le prossime tre partite, le ultime della stagione per chiudere in bellezza.
Under 16: non so proprio con quale morale hanno passato il weekend, perdere pesantemente contro Cus Milano, avrà molto da lavorare l’allenatore Fiorino per risollevare il morale e preparare il prossimo incontro, nel sabato dopo Pasqua a Lainate.
Seniores: un’altra partita da recuperare, se prima c’era la neve o i campi ghiacciati, questa volta si è mancato l’arbitro, avvisate le squadre, ne hanno approfittato per riposarsi, in campo si torna Venerdì 2 Aprile alle ore 20,30 sul campo di Cassano Valcuvia contro Cesano Boscone.
Propaganda: una giornata piena di sole, piena di partite e di ragazzi, per non dimenticare le vittorie attese, l’unica pecca nel finale e la mancata attesa. Sui campi di Usmate Velate, si è svolto il ventottesimo torneo internazionale di carnevale, ospiti anche illustri, come una squadra di Roma, e il settore giovanile del Viadana, sono mancati gli ospiti della Nazionale, ma è comprensibile visto i vari impegni. Contento all’allenatore Di Muro, che ha visto ottime cose dai suoi ragazzi: in mostra Saul ( 5 anni), che come under 6 ha dimostrato la sua capacità di andare in meta divertendosi, più di 15 le mete fate; si è divertita Rachele, a giocare insieme ad altre bambine, presenti nella sua categoria (under 8); indispensabili Kilian e Andrea ( under 10), che portano la squadra all’ottavo posto su sedici presenti; instancabile Giacomo, che per giocare, si è fatto il doppio delle partite, giocando anche in prestito ad altre squadre, punto fondamentale nello spirito del rugby e degli unni, in campo anche Matteo e Gabriele ( under 12 ), che finalmente riescono a vincere ben due partite, la vittoria in questa categoria mancava dall’inizio dell’anno. Ora si guarda al prossimo impegno a Parabiago a metà mese.