Cassano Valcuvia – Un weekend veramente intenso questo appena passato, il rugby valcuvia è stato impegnato in più fronti, tutti in trasferta, con delusioni e soddisfazioni.
Femminile: a Ferno per il turno di Coppa Italia, che ha visto le Unne con le Amazzoni impegnate contro Mantova, Amatori Milano, Lecco, Como; l’assenza di Monza e Calvisano ha scombussolato un po’ l’organizzazione delle partire, rimediate facendo un unico girone, tutte contro tutte.
Per le Unne è stata una giornata NO, che hanno giocato con febbre e non al 100%, alla fine prese tre e vinta una ( contro Amatori Milano ). L’allenatore Vincenzo Fiorino si augura una rimonta per la prossima competizione continua negli allenamenti del lunedì ( anche per ragazze dai 12 anni) e mercoledì sera (dalle 20.00 alle 21.30).
Under 14: trasferta a Lugano per il triangolare con Lugano e Seregno, il tempo era incerto, ma per nostra fortuna ha tenuto e ha permesso di giocare ai ragazzi delle belle partite. La prima è stata Lugano con Seregno, che ha visto Lugano primeggiare. Poi è tornato giocare al Varese ( e ai nostri ragazzi, oggi in campo Marco e Samuele) con Seregno, una vittoria largha e facile; per poi concludere la giornata contro Lugano, partita vinta di misura, per 2 mete a 1.
Ottimi i risultati, i ragazzi ci credono e si tengono alti in classifica, sabato prossimo li aspetta la trasfertona a Sondalo, in Valtellina, cove ci si giochera il triangolare con la squadra di casa e il parabiago.
Under 16: trasferta a Sondrio per una partita veramente tosta, all’andata i montanari hanno bastonato il Varese ( dove giocano i nostri ragazzi ) di oltre 90 punti. Questa volta ci è andata bene, perso si ma di misura, alla fine siamo tornati a casa perdendo 45 a 10.
Ora ai ragazzi si chiede concentrazione, in settimana ci si allena per la partita di sabato sera a Varese con Cus Milano.
Seniores: trasferta ad Ameno presso il campo del Rugby Borgomanero, torna alla panchina l’allenatore Lastra Dario, tornato dalla Francia e assente sette giorni prima a Voghera. Formazione innovativa: Badi, Mustacchio, Battaglieri, Gobbato, Fornasari (Fontanini), Padula, Ciaccia, Tuozzo, Russo, Carbonara, Landini, Brioschi, Renzi, Perdoncin(c), Barbieri; non entrano: Malnat, Marchetti e De Rossi. Assenti di lusso come i fratelli Fiorino, capitan Marmorato, e le aperture Evangelista e Rossi. Lastra ha portato innovazioni, Padula confermato per la terza partita apertura, Badi da ala prova come estremo, Gobbato sempre più trequarti, Carbonara da seconda linea a flanker ( ottimo lavoro, migliore in campo), e Perdoncin sempre più trascinatore, con il ruolo da capitano.
Ottimo il risultato della squadra, che è entrata bene fin da subito, mischia superiore in tutti i fronti, con soddisfazione di una meta col carrettino, mediana perfetta, in meta sia Ciaccia che Padula; migliorano i trequarti, anche se c’è sempre da migliorare. Ora si torna ad allenarsi col sorriso e con gioia, i ragazzi si ritrovano martedì, mercoledì e venerdì (dalle ore 20.00 alle ore 22.00 a Cassano Valcuvia) per preparare la prossima partita di domenica prossima in casa con Galletti Rossoblu.
Propaganda: domenica prossima sarà forse una domenica da non perdere per il ragazzini, impegnati al concentramento di Velate. Protagonisti non solo i bambini dai 5 ai 12 anni, ma anche i fratelli Bergamasco e Troncon, dal Sei Nazioni direttamente sui campi dei piccoli per albitrare le finali. Non ci resta che augurare il meglio per gli Unni, AUG!!! Vi aspettiamo al campo!!!