Il rugby femminile esiste e Cassano Valcuvia ospita la seconda giornata.

Più di cento ragazze provenenti da tutta la Lombardia, da Asti e da Genova hanno invaso il campo dell’ASD Rugby Valcuvia, la pioggia e la distanza non ha fermato le giovani ragazze che praticano questo sport. Intanto la prima squadra ha disputato la sua prima trasferta vincendo con fatica sul campo del Borgomanero.

 

SENIORES: Sono bastati venti minuti per fare due mete a andare su un punteggio di 15 a 0, poi forse la nebbia o la presunzione ha fatto calare la concentrazione della squadra di capitan Perdoncin, Ne ha approfittato il Borgomanero costringendo gli Unni a difendere per almeno tre volte.
Partita finita 15 a 8, sofferta e sudata, gli Unni continuano a rincorrere Seregno e Cesano Boscone, ormai vicine. Migliore in campo il pilone sinistro Ivan Renzi e settimana prossima trasferta a Lainate per giocare il derby contro Busto.
Prossima partita in casa, domenica 21 Novembre alle 14,30.

UNDER 16: 64 a 0, il risultato finale di una partita tesa e piena di placcaggi. Soddisfazione per Enzo Fiorino che ha visto migliorare la sua squadra e soprattutto lottare su tutte le palle.
Prossima partita in casa, sabato 13 Novembre, ore 18.00.

 UNDER14: Che fatica vincere una partita, ma l’importante è divertirsi, ora che si è in tanti ancora di più, sconfitta sul campo di Lainate sia contro la squadra di casa, sia contro Busto, ma per quest’anno l’obbiettivo è fare il gruppo, poi le vittorie arriveranno.
Prossima partita in casa, sabato 4 Dicembre, ore 17.00.

FEMMINILE: Che bello giocare in casa, domenica 7 Novembre Cassano Valcuvia ha ospitato dieci squadre come Calvisano, Monza con 2 squadre, Genova, Asti, Parabiago, Mantova, Lecco, Como e per la prima volta ASD Rugby Valcuvia è organizzatrice di un concentramento di Coppa Italia Femminile. Soddisfazione per la squadra di casa classificata settima e grande soddisfazione per Di Muro Giovanvincenzo e Francesco Lenotti per il lavoro svolto che rende orgoglioso il nostro club nel competere contro società con più storia, tradizione e soprattutto che giocano in campionati più importanti del nostro. La prossima giornata è domenica 21 Novembre a Calvisano, intanto cerchiamo sempre ragazze che vogliono provare, gli allenamenti sono lunedì e giovedì dalle 20.00 alle 21.30  presso il campo di Cassano Valcuvia.