SENIORES: La partita con il Busto ha un fascino storico, un derby che nasce ancora prima della nascita delle due società, inizia nel 2007 quando il primo gruppo di Unni, che poi fondarono la società affrontarono in un campo di Cocquio Trevisago la squadra universitaria della LIUC, da allora si sono fatte un sacco di amichevoli, fino a quando l’anno scorso, con la nascita del Rugby Busto, quel derby si è spostato in campionato. Dopo due sconfitte, l’anno scorso, il derby è vinto dalla squadra del Rugby Valcuvia, che haa battuto i bustocchi 30 a 15, con mete di Mustacchio, doppia meta di Renzi e meta nel finale di gara, che vale il punto bonus di Di Muro. Trasformazioni e Calci di punizioni realizzate da Rossi ed Evangelista, quest’ultimo migliore in campo.
Da segnalare l’esordio in campionato di Andrea Alberici.
Prossima partita in casa contro Cesano Boscone, domenica 21 Novembre alle 14,30.
UNDER 16: Una meta per Torres, e finale concluso 5 a 58 contro la squadra di Pavia, bella partita con supremazia pavese, bravi i nostri ragazzi nel placcare e reagire, riuscendo per due volte a bucare la difesa e mettendo in difficoltà la squadra ospite, realizzando la seconda meta della stagione.
Prossima partita in casa, sabato 27 Novembre, ore 18.00.
UNDER14: Ancora a Lainate, per l’inizio del ritorno, ancora contro Busto e Lainate, due belle partite, i giovani unni hanno migliorato i risultati dell’andata, e per poco rischiavano di arrivare alla prima vittoria.
Prossima partita in casa, sabato 4 Dicembre, ore 17.00.
FEMMINILE: Una domenica di riposo ci voleva, e le Unne ne hanno approfittato per seguire le trasferte di Lainate, accompagnando l’under 14 e seguendo la partita della prima squadra. Intanto la squadra inizia ad allargarsi, da segnalare due nuove entrate che iniziano ad allenarsi questa settimana, quindi non vergognatevi a venire a provare, nessuna è nata imparata, gli allenamenti sono lunedì e giovedì dalle 20.00 alle 21.30 presso il campo di Cassano Valcuvia. La prossima giornata è domenica 21 Novembre a Calvisano.