SENIORES: Cesano Boscone rimane un osso duro, dopo 5 vittorie consecutive gli Unni non ce la fanno a battere la squadra dell’hinterland milanese. Partita pesante quella che si è giocata nella giornata di domenica 21 novembre, in anticipo dal calendario, sul campo di Cassano Valcuvia, reso pieno di fango dalla pioggia insistente delle ultime settimane.
Gli Unni sono entrati in campo e hanno iniziato a giocare come sempre, nel primo tempo più volte sotto i pali, ma non sono riusciti a concretizzare più di due calci piazzati da Evangelista.
Nella ripresa, dopo una galoppata della seconda centro del Cesano, gli Unni si sono demoralizzati e hanno subito, rimanendo nella loro metà campo e non riuscendo più ad avanzare.
Miglior giocatore Stefano Carbonara.
Classifica provvisoria: Cesano Boscone 20; Seregno 18 punti; Valcuvia 16; Vercelli 14; Voghera 8; Novara 2; Busto 2; Borgomanero e NRDC a 0.
Prossima partita a Vercelli, domenica 5 Dicembre alle 14,30.
UNDER 16: Sul campo di Settimo Milanese, sabato 20 novembre, è arrivata la prima vittoria del Rugby Valcuvia Under 16, partita iniziata in ritardo per assenza dell’arbitro, sotto una pioggia leggera, su in campo ben curato. In meta ben dieci volte, capitan Matheus e i suoi compagni hanno potuto finalmente festeggiare la prima vittoria della storia del rugby valcuvia giovanile.
Prossima partita in casa, sabato 27 Novembre, ore 18.00.
UNDER14: Trasferta a Milano senza punti, giusti in 15, i ragazzi di Nicola hanno giocato contro la prima in classifica della loro categoria, secondo il club, per quest’anno l’importante è giocare, ma ai ragazzi questo obiettivo è troppo basso, e lo dimostrano creando un bel gioco e provandoci, convinti di arrivare come ai compagni delle 16 a raggiungere la prima vittoria.
Prossima partita in casa, sabato 4 Dicembre, ore 17.00.
FEMMINILE: Concentramento saltato, un’occasione persa, quella di Calvisano, le Unne non sono riuscite a partecipare per mancanza di numero, convinte nella ripresa di un paio per il 5 dicembre, tappa, ancora Mantova.