Rugby Valcuvia 70 – Rugby NRDC Ferno 0 – Ultima di campionato

Domenica 17 aprile è terminato, con una larga vittoria, il 3° campionato degli “Unni –  Rugby Valcuvia”. Netta la superiorità dei padroni di casa che sono stati capaci di segnare  ben 12 mete di cui 5 trasformate da Rossi. Nel primo tempo i marcatori sono stati Mustacchio, Evangelista, Battaglieri, Marmorato (2) e Renzi, mentre nel secondo tempo Busnelli, Ciaccia, Padula, Marmorato, Capano e Badi. Con questa vittoria il Rugby Valcuvia si classifica 2° nel proprio girone con 59 punti alle spalle del Seregno vincitore con 66 punti. Gli “Unni” hanno vinto 14 incontri su 16 e sono stati la squadra che ha subito meno punti, con la migliore differenza tra punti fatti e subiti e sono stati gli unici a sconfiggere (per 2 volte ) il Seregno. Purtroppo la penalità di 8 punti , subita per non aver iscritto formazioni giovanili nelle precedenti stagioni , ha condizionato il risultato finale. E’ stata lo stesso una stagione esaltante e l’obiettivo di giocare alla pari con tutti gli avversari è stato pienamente raggiunto con grande soddisfazione da parte di tutti  i giocatori, i dirigenti, l’allenatore, del numeroso e caloroso pubblico e infine di chi lavora nella cucina per la preparazione del terzo tempo che è invidiato da tutti. La stagione degli “Unni” prosegue con la trasferta in Galles dove affronteranno la formazione locale del Mumbles e una formazione inglese. In Maggio sono previste a Cassano Valcuvia 2 amichevoli contro Varese e un avversario da definire e in Giugno si concluderà la stagione con il torneo di beach rugby di Bibione e con il 5° torneo “Gli Unni e…gli altri” a Cassano Valcuvia.

Formazione: Padula, Badi, Battaglieri (Barbatelli), Evangelista, Mustacchio (Fiorino), Rossi, Ciaccia (Capano), Busnelli, Marmorato, Landini (De Rossi), Barboni, Brioschi (De Taddeo), Renzi (Marchetti), Perdoncin (c), Barca (Alberici). Allenatore: Repossini S. Migliore in capo : Barboni.

Soddisfazioni anche per le altre categorie: Sabato l’Under16 ha concluso il primo campionato arrivando sesta, giocandosela pur perdendo il derby a Varese. Domenica a Lecco ultimo impegno della Femminile che con una vittoria e una sconfitta ha confermato la settima posizione nel girone lombardia. Manca solo l’ultima partita dell’Under14, sabato 30 aprile sul campo di Tesserete a Lugano.