Insubria Camp 2013 – Rugby Lugano. Prove di trasmissione

Lo scorso fine settimana (21-23 giugno) si è svolto al Centro Sportivo di Tenero la prima edizione dell’Insubria Camp a Tenero del Rugby Lugano.

Tenero 21-22-23 Giugno 2013
Tenero 21-22-23 Giugno 2013

Il nome indica chiaramente la voglia di sviluppare un evento che comprenda e serva un territorio transfrontaliero e, in effetti fra i ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa abbiamo potuto annoverare provenienze, oltre che dal Rugby Lugano, dal Rugby Varese e Rugby Tradate.

17 ragazzi hanno affinato sotto la direzione del Tecnico Francese Jean Luc Sans le tecniche individuali del passaggio, utilizzandole a pieno durante le 3 sessioni di allenamento  giornaliero e di gioco collettivo.

Un programma serrato che i ragazzi hanno affrontato con impegno ed entusiasmo e che gli educatori presenti hanno saputo impostare con efficacia giudicandolo, a posteriori con alti gradi di soddisfazione.

Prove di trasmissione, dicevamo, per un evento che verrà certamente riproposto in forma piu’ allargata nel 2014 e che si comincerà a programmare e promuovere già subito dopo l’estate.

Non va dimenticato lo splendido scenario del Centro Sportivo di Tenero, struttura di livello eccezionale in cui i ragazzi hanno potuto rilassarsi con mille altre attività di gioco e momenti di divertimento in spiaggia con bagni al lago.

Una stagione da incorniciare per il Rugby Lugano, dominata dalla conquista della promozione nella massima serie con la Squadra Seniores ma anche – di  fondamentale importanza – per la determinazione nello sviluppo del settore giovanile (a 3 categorie U14-U16-U18) e la creazione di Tornei e iniziative di alto livello qualitativo fra cui appunto questo CAMP 2013 a Tenero atto finale di un’annata ricca di significato e di presagi positivi per il futuro.