post

Ilop Valcuvia-Cadetti del Cernusco 25-14

Domenica 10 novembre è arrivata la seconda vittoria stagionale della Ilop Valcuvia. Con tante assenze, in ogni reparto, gli Unni hanno giocato bene e vinto una partita che sia pur alla loro portata poteva nascondere qualche insidia.
Alberto Rossi, eccellente come al solito, è per la prima volta capitano a causa della defezione dell’ultimo minuto di Perdoncin.
Al dodicesimo del primo tempo, Renzi apre le marcature mettendo a segno una meta nata da touche in zona d’attacco. Alberto Rossi trasforma ed è 7 a 0. Di Muro al ventitreesimo, con la potenza che lo contraddistingue, schiaccia l’ovale in meta. Conversione di Rossi per il 14 a 0. La situazione non cambia e si arriva all’intervallo con un vantaggio rassicurante.
Nella ripresa, dopo un giallo a Battaglieri, i cadetti del Cernusco si svegliano, diventano pericolosi e vanno a segno con le mete di Tommaso Manzoni e Riccardo Romano. Vengono realizzate entrambe le trasformazioni e la partita è sul 14 pari.
Al decimo circa, Alberto Rossi segna un piazzato e riporta avanti gli Unni. Passano pochi minuti e il centro della Ilop si ripete portando a +6 i padroni di casa.
La zampata finale è di Padula che marca la terza meta del Valcuvia. La squadra poi controlla il match e vince 25 a 14. L’unico rammarico è quello di non aver ottenuto il punto bonus che sarebbe arrivato se gli Unni avessero messo a segno un’altra meta. Da segnalare l’esordio dell’ala Charkaoui Haida che ha giocato dal primo all’ultimo minuto.
Domenica gli Unni andranno a Parabiago per affrontare l’altra squadra cadetta del girone.

Formazione: Molteni (Ermete Rossi) (Battaglieri), Biondolillo (Lalicata), Badi, Alberto Rossi, Haida, Padula, Marco Ballarin, Tuozzo, Scotti (Taglioretti), Amoruso (Zandarin) (Scornavacchi), Busnelli, Di Muro, Renzi, Alberici, D’Angelo (Tomasina). Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Risultati della quinta giornata: Union Milano-Varese 20 -27, Chicken Rozzano-Malpensa 69-3, Reflex Tradate-Voghera 20-0 a tavolino, Cus Pavia-Cad. Parabiago 29-3, Ilop Valcuvia-Cad. Cernusco 25-14.
Classifica: Union Milano 21, Chicken Rozzano 19, Cus Pavia 19, Varese 16, Malpensa 15, Reflex Tradate 10, Ilop Valcuvia 5, Cad. Cernusco 1, Cad. Parabiago -3, Voghera -8.

Settore giovanile
Under14, sabato 9 novembre: Settimo Milanese-Ilop 36-0, CUSMilano-Ilop17-7
Under16, domenica 10 novembre: Ilop-Pavia 0-58.
Under18, domenica 10 novembre: Pavia-Malpensa con Unni 12-10

le foto sono di Enrico Ugo Rossi e Sara Beverina

[nggallery id=16 template=download ]