post

Under 14: Rugby Tradate-Ilop Valcuvia 15-39

Domenica 24 Novembre, si è disputato a Varese l’incontro fra Tradate e Ilop Valcuvia, valido per la categoria under 14.
Gli Unni, che sono scesi in campo come sempre con ragazzi di Lugano e Valcuvia, hanno conquistato la prima vittoria di questa stagione. Battuto 39 a 15 il Tradate allenato da Giancarlo De Vita e Lorenzo Zecchin.
La partita è iniziata con qualche minuto di ritardo, così le due squadre hanno potuto fare un riscaldamento più appropriato.
La Ilop ha chiuso il primo tempo sul 15 a 0 con le due mete di Davide Vetralla e una di Samuel Rallo.
Appena iniziato il secondo tempo, Tommaso Guidi ha segnato la quarta meta di squadra, Vetralla ha realizzato la trasformazione e gli italosvizzeri si sono portati sul 22 a 0. Dopo qualche minuto, Guidi ha segnato un’altra meta trasformata poi da Vetralla. I giovani Unni, hanno continuato ad attaccare mettendo pressione agli avversari. Il massimo vantaggio ospite è arrivato con Vetralla che dopo una bella volata ha marcato la meta del 34 a 0.
I Tradatesi, hanno reagito e Pietro Talamo ha segnato la prima meta di squadra accorciando sul 34 a 5. Poi Guidi, dopo una bella corsa, ha segnato l’ultima meta degli Unni.
Nel finale, Samuele Bonanno ed El Mostafa Moutaharrik hanno marcato le altre due mete del Tradate. La partita si è chiusa sul 39 a 15 per la Ilop. Grande soddisfazione per i tecnici valcuviani, finalmente gli allenamenti stanno dando i loro frutti.

Formazione: Martoni, Boscariol, Guidi, Vetralla, Isabella, Picconi, Pansier, Cantoni, Anello, Considine, Brioschi, Rallo, Zambello. Entrati nel corso della partita: Ricciardi e Rivolta. Allenatori: Di Muro, Scornavacchi, Riva e Jacomelli.

Matteo Liorre

[nggallery id=11 template=download ]