Cus Pavia-Ilop Valcuvia 29-10

Sconfitta onorevole per gli Unni, che domenica 15 dicembre, hanno perso 29 a 10 in casa del Cus Pavia.
I padroni di casa passano in vantaggio al 9’ minuto con una meta dell’ex malpensa Pietro Contarato. Al 17’ il Cus si porta sull’8 a 0, Mario Disetti infatti centra un piazzato. Al 20’ Contarato va in meta per la seconda volta, Disetti trasforma per il 15 a 0.
Nei minuti successivi gli Unni si svegliano, macinano gioco e sfiorano più volte la meta. Gli avversari, nel tentativo di arginare i valcuviani, commettono molti falli e al 33’ Elvio Melorio si becca un giallo. Nonostante la superiorità numerica, la Ilop non concretizza fino in fondo e con la situazione invariata si arriva alla pausa di metà gara.
Nel secondo tempo, dopo altri tentativi ospiti alla ricerca del bersaglio grosso, entra in scena anche la nebbia. La terza meta pavese è segnata al 22′ da Melorio. Disetti trasforma e i padroni di casa allungano sul 22 a 0.
Gli Unni reagiscono e al 27’ vanno in meta con Ivan Renzi accorciando sul 22 a 5. Passano poco più di cinque minuti e Alarico Zampori, marca la meta del bonus per il Pavia. Mario Disetti trasforma e con il 29 a 5 i padroni di casa trovano il massimo vantaggio.
Nelle battute finali, i valcuviani segnano con Charkaoui Haida una bellissima meta, gli Unni riducono lo svantaggio e la sfida si chiude poco dopo sul 29 a 10 per il Cus Pavia.
I tecnici Ermete Rossi e Beppe Cattaneo sono soddisfatti della prestazione degli Unni che hanno dato filo da torcere ai quotati avversari. Il prossimo appuntamento della serie C è fissato al 2 febbraio 2014, andrà in scena l’ultimo turno del girone d’andata.

Formazione: Badi, Biondolillo (E. Rossi), Ciaccia, A. Rossi, Haida, Padula, M. Ballarin, Tuozzo, Pierobom, Scornavacchi (Alberici), Scotti, Di Muro, D’Angelo (Tomasina), Perdoncin (c.), Renzi. Non entrato Lalicata. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

[yt]-JUDdhZ9xWQ[/yt]

I risultati dell’ottava giornata della serie C di rugby: Malpensa-Union Milano 3-54, Cadetti del Parabiago-Voghera 7-15, Chicken Rozzano-Tradate 24-19, Cus Pavia-Ilop Valcuvia 29-10, Cadetti del Cernusco-Varese 0-39.
Classifica: Union Milano 36, Cus Pavia 34, Varese 30, Rozzano 29, Tradate 15, Ilop Valcuvia 13, Malpensa 11, Cadetti del Cernusco 2, Cadetti del Parabiago -3, Voghera -4.
[nggallery id=15 template=download ]