Rugby Velate-Ilop Valcuvia 7-31

Domenica 26 Gennaio, a Usmate di Velate, la formazione seniores degli Unni ha disputato un’amichevole . Di fronte a loro i giocatori del Rugby Velate che avendo nelle loro fila anche atleti del Sesto San Giovanni, preferiscono farsi chiamare in modo informale Velesto.
Il terreno di gioco in perfette condizioni e la temperatura primaverile hanno favorito il risveglio agonistico delle squadre che nel 2014 non avevano ancora disputato partite.
Dopo circa 10 minuti di gioco il Valcuvia sblocca il risultato. Ermete Rossi con un bel calcetto lancia Molteni che in tuffo al volo schiaccia in meta. La superiorità degli avanti consente alla Ilop di allungare subito dopo. Rubata una mischia sui 5 metri, gli Unni avanzano consentendo a Eremete Rossi di raccogliere l’ovale e marcare la meta. Alberto Rossi trasforma, gli ospiti conducono 12 a 0. Prima dell’intervallo Padula batte veloce una punizione in zona d’attacco, evita un avversario e arriva fino in fondo schiacciando in meta. Alberto Rossi trasforma e porta il punteggio sul 19 a 0.
Nel secondo tempo la Ilop cerca di alzare il ritmo e segna un’altra meta con Di Muro che finalizza un buon avanzamento in maul. Alberto Rossi trasforma per il 26 a 0. Il Velesto reagisce qualche minuto dopo segnano una meta con relativa trasformazione. Prima della fine dell’incontro Biondolillo sfrutta una bella giocata in velocità dei trequarti e segna la quinta meta per la Ilop. La partita termina 31 a 7 per gli Unni. Si è rivisto in campo dopo un paio d’anni Samuele Barboni e ha esordito come flanker il giovane Riccardo Costa. Complessivamente è stata una buona prova in vista dell’incontro di domenica 2 febbraio. Alle 14:30 in via Noga a Cassano arriverà il Tradate per disputare l’ultima d’andata del girone 1 di serie C.

Formazione: Molteni (nella foto), Haida, Biondolillo, A. Rossi, M. Ballarin, Padula, E. Rossi (Battaglieri), Scotti, Scornavacchi, Busnelli, Barboni (Costa), Di Muro, Alberici (D’angelo), Perdoncin (c), Renzi. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Risultati Under 16:
Il 12 gennaio: Varese-Ilop Valcuvia 62-0.
Il 18 gennaio: Rho-Ilop Valcuvia 91-0.
Il 26 gennaio: Cus Milano III-Ilop Valcuvia 27-21. Due mete di Viboda e una di Rizzo.

Minirugby: Domenica 26 gennaio, Tommaso Bezzolato e Saul Ghiani hanno segnato entrambi due mete nel torneo di Lainate. Tanti placcaggi e molto divertimento per i nostri under 10. Il torneo diviso in tre categorie è stato organizzato in modo impeccabile dal Rugby Lainate 1973, per maggiori dettagli e per visionare le foto clicca il seguente link http://minirugby.rugbylainate.it/2014/01/28/minirugby-lainate-torneo-del-260114/
Davide Perdoncin