post

Ilop Valcuvia-Chicken Rozzano 0-28

Domenica 16 febbraio, la Ilop Valcuvia ha perso in casa contro il Chicken Rozzano che fatto sua la sfida segnando cinque mete.
Nei primi minuti i valcuviani hanno mosso bene la palla, guadagnato metri, senza però riuscire a sbloccare il punteggio. Al ventesimo gli ospiti sono passati a condurre con la meta di Dario Squassi. Prima dell’intervallo, Ardizzone, Graziano e Ragosa, hanno segnato altre tre mete. Il primo tempo si è chiuso con il Rozzano in vantaggio 20 a 0.
Nella seconda frazione gli ospiti si sono portati sul 25 a 0 con la seconda meta di Alberto Ardizzone. Timote Garnier a secco nelle trasformazioni ha però centrato il piazzato del 28 a 0 in favore del Chicken, poi diventato risultato finale. Nonostante tutto, gli Unni hanno disputato una gara dignitosa, peccato per il rosso a Davide Scotti che nei minuti finali ha macchiato un’ottima prova con un fallo di reazione.
Il derby fra Unni e Varese valido per la seconda giornata di ritorno, verrà disputato domenica 2 marzo sul campo di via Noga a Cassano Valcuvia; fischio d’inizio ore 14:30.

Formazione: Badi (Molteni), Biondolillo (V. Fiorino), Ciaccia, A. Rossi, Haida, Padula, M. Ballarin (E. Rossi), Scotti, Tuozzo, Scornavacchi (Amoruso), Renzi, Busnelli, D’Angelo, Perdoncin, Alberici (Tomasina). Non entrati: Di Muro
e Musciatelli. Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo. Note: un cartellino giallo a Marco Ballarin e un cartellino rosso a Davide Scotti.

Risultati: Cadetti del Parabiago-Tradate 8-17, Varese-Voghera 77-0, Ilop Valcuvia-Chiken Rozzano 0-28, Malpensa-Cadetti del Cernusco 17-15, Cus Pavia-Union Milano 20-29. Classifica: Union Milano 45, Varese 40, Cus Pavia 38, Rozzano 35, Tradate 23, Malpensa 15, Ilop Valcuvia 13, Cad. Cernusco 4, Voghera 0, Cad. Parabiago -3.

Under 16. Il 15 febbraio: Malpensa-Ilop Valcuvia 62-7. Meta di Galli trasformata da Luca Ballarin.
Matteo Liorre