post

Amatori Tradate-Ilop Valcuvia 44-12

Domenica 11 maggio gli Unni sono andati a Tradate per disputare l’ultimo match di campionato. La partita era in programma la sera del sabato, ma le due squadre si sono accordate per giocare nel pomeriggio del giorno dopo. Il Tradate, entrato in campo più deciso, ha segnato cinque mete nel primo tempo. Capitan Riva ha aperto le marcature, le altre mete sono state fatte da: Trombetta, Cherchi, De Vita e Caruso. Al termine della prima frazione i padroni di casa conducevano 27 a 0.
A inizio ripresa Cherchi ha segnato la sua seconda meta, poi Jacopo Bianchi ha portato i Muccaleoni sul 37 a 0. Gli Unni nei minuti successivi hanno avuto una reazione d’orgoglio e hanno realizzato una meta con Ermete Rossi. Poi i gialloblu di casa hanno segnato con Bollini l’ottava meta di squadra, Clerici ha trasformato portando i suoi al massimo vantaggio. Nelle battute finali Ermete Rossi è andato in meta per la seconda volta, Alessio Padula ha messo a segno la trasformazione e la sfida si è chiusa 44 a 12 per il Tradate.
La Ilop Valcuvia chiude la stagione al settimo posto della classifica dietro alle tre compagini di provincia. E’ stato comunque un campionato dignitoso che gli Unni hanno concluso davanti a Voghera, Cernusco e Parabiago.

Formazione: Currò, Haida, Biondolillo (Ermete Rossi), Ciaccia, Scornavacchi, Padula, Marco Ballarin, Scotti, Zandarin, Lalicata, Renzi, Busnelli, Alberici (Di Muro), Perdoncin (c.), D’Angelo (Tomasina) (Alberici). Allenatori: Ermete Rossi e Beppe Cattaneo.

Risultati della 18a giornata Serie C lombarda di rugby girone 1: Amatori Tradate-Ilop Valcuvia 44-12, Malpensa-Varese 0-35, Cadetti del Parabiago-Union Milano 0-77, Cus Pavia-Chicken Rozzano 39-10, Cadetti del Cernusco-Voghera 3-39.
Classifica finale serie C girone 1: Union Milano 83, Varese 75, Cus Pavia 74, Chicken Rozzano 61, Amatori Tradate 36, Malpensa 26, Ilop Valcuvia 23, Voghera 19, Cadetti del Cernusco 13, Cadetti del Parabiago -3.

Minirugby: Nella giornata di sabato 10, i piccoli unni hanno affrontato in una bella amichevole i bambini della Polisportiva di Marchirolo che sono allenati da Luca Mustacchio. Un pomeriggio divertente, i piccoli atleti infatti si sono sfidati con grinta e determinazione, per quello che può contare la vittoria è andata agli Unni.

Il prossimo importante appuntamento è fissato per il 17 e 18 Maggio con il Torneo delle tre torri. Poi la festa degli Unni sarà celebrata il 31 maggio e 1 giugno, quest’anno è stata denominata “Unni senza frontiere”.
Matteo Liorre Foto di Enrico Rossi