CAMPIONATO GIOVANILE u.16 PARABIAGO VINCE CON LA SUA DETERMINAZIONE…

Seconda sconfitta consecutiva in questo girone di ritorno ad opera di Parabiago che grazie ad un secondo tempo in crescendo porta a casa con merito il match; sotto una pioggia fitta e persistente i milanesi si mostrano più determinati e con carattere recuperano lo svantaggio della prima parte di gara.

Una partita dai due volti per i nostri ragazzi che iniziano bene, con lo spirito giusto ma dal 10’ del secondo tempo, in vantaggio per 15 a 5, smettono di giocare e si fanno surclassare dagli avversari.

Lo staff tecnico, nonostante la sconfitta, è soddisfatto di aver ritrovato un pacchetto di mischia incisivo e solido capace nel primo tempo di vincere tutte le touche e le mischie e anche di rubarne parecchie ai rossoblù; tuttavia questa mole di possesso non è stata adeguatamente sfruttata nel gioco di movimento, anche per scelte al piede non sempre precise e talvolta controproducenti.

La cronaca del match

I gialloblu cominciano bene, nonostante la meta in apertura della squadra di casa, ed una volta saliti in cattedra vanno a segno prima con Rabbal su ottima azione corale e poi con Bellomi dopo una azione insistita nei 22 m avversari chiudendo così la prima frazione di gara in vantaggio per 10 a 5.

I cambi dell’intervallo non modificano l’inerzia del match e i nostri al rientro in campo vanno nuovamente in meta con Bezzolato portandosi a distanza di break (5-15).

Parabiago non crolla e complice un calo fisico e di concentrazione dei nostri riapre la partita al 10’ minuto con una meta non trasformata e sigla il sorpasso due minuti più tardi con un’altra meta questa volta trasformata (17-15).

Entrambe le segnature della squadra di casa sono nate da nostre ingenuità ed un po’ di superficialità dei nostri con palloni persi e mal gestiti poi recuperati e sfruttati con precisione chirurgica da Parabiago.

Verso la fine della partita arriva anche la quarta meta del Parabiago, quella del bonus, per il definitivo 22 a 15.

Nonostante l’assenza dei giocatori luganesi e con Dal Boni ancora in fase di recupero, in panchina solo per onor di firma, i ragazzi hanno giocato una buona prima parte di match, da segnalare Bonanno, Guidi e Moutaharrik ottimi nel gestire i punti di incontro, le mischie e le touche mentre nei trequarti si è messo in evidenza Isabella.

Prossima appuntamento:

Sabato 12 marzo saremo impegnati nuovamente in trasferta sul campo della capolista Rho, altra partita con un avversario “tosto” che permetterà di misurare la crescita del nostro gruppo.

Marcature:

primo tempo: 5’ meta Parabiago n.t. (5-0), 11’ meta Rabbal n.t. (5-5), 20’ meta Bellomi n.t. (5-10)

secondo tempo: 6’ meta Bezzolato n.t. (5-15), 10’ meta Parabiago n.t. (10-15), 12’ meta Parabiago trasf. (17-15), 25’ meta Parabiago n.t. (22-15)

Calci: Rabbal 0/3, Parabiago 1/4

Giocatori:

Barbirati, Bellomi, Bezzolato (vcap), Bonanno, Brioschi, Dal Boni, D’Elia, Essahbani, Guidi, Isabella, Khribech, Mondini (cap), Moutaharrik, Picconi, Rabbal, Rihan, Rossi, Schmidt, Talamo, Vetralla.

Risultati:

VARESE2 – MALPENSA 22-31 (4-5)

SETTIMO MILANESE – RUGBY LAINATE 38-14 (6-2)

PARABIAGO – TRADATE 22-15 (4-3)

COMO – RHO 8-24 (1-4)

Classifica:

RHO 44, LAINATE 31, SETTIMO MILANESE 31, TRADATE 25, PARABIAGO 22, COMO 10, VARESE2 9*, MALPENSA 7

* = Varese2 penalizzato di 4 punti