post

CAMPIONATO GIOVANILE u.16 ALTRA VITTORIA (INUTILE) A TAVOLINO

Tutto era pronto da settimane a Cassano Valcuvia per ospitare il secondo match ufficiale della stagione under 16, ma purtroppo – come già accaduto con Rho – la partita in programma non si è disputata questa volta per la rinuncia di Malpensa.

Altro weekend di sosta forzata per tutti, una delusione cocente soprattutto per gli Unni vista l’impossibilità di poter nuovamente giocare in casa davanti al pubblico amico e ai giocatori della prima squadra pronti a sostenerli.

Chiudiamo così al quarto posto un campionato vinto meritatamente da Rho che, insieme a Settimo Milanese e Lainate, ha dimostrato di esserci superiori nella doppia sfida.

Un ringraziamento al gruppo che pur attraversando brevi momenti poco brillanti alternati a periodi entusiasmanti ha saputo compattarsi sempre e trovare piacere e divertimento nello stare insieme e nel cercare di migliorarsi giocando a rugby.

Merito di tutti, anche in piccola parte dello staff tecnico che ha saputo trovare i giusti equilibri e le alchimie di squadra cercando di garantire il più possibile spazio a tutti i ragazzi.

Prossimi appuntamenti:

Ora concluso ufficialmente il campionato l’attività proseguirà con la tourneè dell’isola d’Elba dove ci confronteremo anche con squadre francesi e altre attività da pianificare per continuare a far crescere il gruppo fino al termine della stagione.

Risultati:

VARESE2 – PARABIAGO 24-7

RHO – LAINATE 37-19

TRADATE – MALPENSA 20-0 a tavolino

SETTIMO MILANESE – COMO 27-19

Classifica:

RHO 54*, SETTIMO MILANESE 51, LAINATE 51, TRADATE 40, PARABIAGO 37, VARESE2 15**, COMO 15, MALPENSA 3*.

* = Rho e Malpensa penalizzati di 4 punti

** = Varese2 penalizzato di 8 punti