Coppa Italia Femminile -> Cernusco S/N

Cernusco SN 8nov09
Eleonora, Camilla, Laura M., Laura R., Silvia, Anna, Vincenzo

8 Novembre 2009, i Seniores sono in pausa, i paesi pronti a celebrare il 4 novembre, e noi in macchina per raggiungere questa ridente cittadina alle porte di Milano. Concentramento organizzato dal Monza, che si presenta con una numerosa partecipazione ( ben due squadre).

Ore 9.00 siamo ancora in strada, autogrill di Linate, tutte le Amazzoni della provincia si stanno radunando per la battaglia, le unne dalla Valcuvia, le guerriere di Ferno, le muccaleone da Tradate, decimate tra influenze e acciacchi.
L’allenatore Fiorino e il suo vice Di Muro, le aspettano per una dura battaglia, il tempo è di quello duro, piove, fa freddo e siamo senza sostituzioni, anzi siamo solo in 6, sappiamo già che lotteremo senza una compagna, lotteremo in sottonumero, di sicuro subiremo ma non sarà facile, l’orgogno amazzone cresce sempre più al giungere di Cernusco sul Naviglio.

1(silvia) - 4
amazzoni 1(silvia) - calvisano 4

 

Ore 11.00 si scende in campo, piove e il terreno è pesantissimo, ringrazierà solo la pelle per la quantità di fango che prenderà. Il girone è di quelli tosti, Monza, Mantova e Calvisano.

Alla fine, dopo tanta acqua e fango, ce l’abbiamo fatta, abbiamo subito 4 mete a partita, ma con un gioco a migliorare siamo riusciti a fare ben 3 mete (Anna, Anna, Silvia), e ora ci aspetta un lunedì di riposo e poi mercoledì a Ferno per preparare la battaglia di Calvisano, la terza consecutiva. Forza Unne, Forza Amazzoni.