Valcuvia – Verbania

“La peggiore partita che abbia mai visto” questo è il commento a caldo del presidente Lenotti al termine della partita Rugby Valcuvia con Verbania, commento forte, e aggressivo, perché lui come l’allenatore Lastra sanno benissimo il livello degli Unni. Forse le assenze di Enzo Fiorino (a Velate con le Unne) e delle due aperture Rossi e Evangelista ( per infortunio) hanno influito sulla concentrazione della squadra, di sicuro l’esperienza in campo influenza fortemente la partita, sono ben sei i giocatori che hanno iniziato quest’anno e si sono guadagnati il posto da titolare. Da segnalare l’esordio come apertura di Padula.
Domenica 7 hanno giocato a Usmate Velate in coppa Italia le Unne, insieme alle Amazzoni. Ottimo il risultato nel finale, considerato che hanno giocato in inferiorità numerica, e mentalmente non c’erano, hanno perso le prime due partite, finalmente nel finale, alla terza partita, scontro con la capolista, hanno tirato fuori la grinta e la voglia di vincere, vittoria ai calci, e per la seconda volta consecutiva riescono a battere la capolista.
Nella giornata di Sabato, hanno giocato solo i ragazzi dell’under14, due partite a Varese, con Como e Brianza. La prima partita con Brianza ha dato sfogo ai ragazzi che hanno vinto di un largo risultato, la seconda partita con Como, purtroppo ha dato la vittoria al Como e ai suoi giocatori nettamente più grossi dei nostri, buono il risultato, perché contenuto, ed esalta il lavoro difensivo di tutta la squadra.
Tornando agli Unni della prima squadra, segnaliamo che si sono tenuti gli allenamenti anche sotto la neve, per preparare la delicata trasferta di Voghera di domenica e che martedì è stato sfruttata la disponibilità dall’ex Di Muro, ora al Varese, ad allenare gli avanti.