L’ultimo weekend delle giovanili

Under 14
Ilop Valcuvia-Lainate 0-39
Sabato 12 ottobre si è aperta ufficialmente la stagione under 14 della Ilop Valcuvia con un concentramento a tre squadre sul campo di Via Noga a Cassano.
Nel primo incontro, gli Unni con Lugano hanno affrontato il Lainate, che aveva tre elementi di rilievo. La Ilop si è dimostrata all’altezza riuscendo a gestire la situazione, il capitano Davide Vetralla si è fatto sentire nei placcaggi e gli altri non sono stati da meno. Nell’ultimo mese i tecnici italosvizzeri hanno insistito allenando i propri ragazzi su: punti di incontro, gestione e possesso della palla. Durante la partita si è vista una buona applicazione degli insegnamenti con i ragazzi bravi a non mollare mai. La differenza di punteggio non deve allarmare, Lainate ha vinto andando in meta sette volte. Per gli Unni è mancata solo la soddisfazione di muovere il punteggio.
Ilop Valcuvia-Malpensa 7-22
Con il Malpensa di Gussoni e Bettinelli, il gioco della Ilop è stato decisamente migliore rispetto alla prima sfida. Bene fuori, buona la gestione dell’ovale, ma purtroppo è arrivato l’infortunio del mediano di mischia Paul Pansier. Davide Vetralla è stato spostato nel ruolo di Paul e si è un po’ perso l’equilibrio fra i reparti. Importante l’apporto di Tommaso Guidi che si è buttato in mischia e ha realizzato una meta poi trasformata da Davide Vetralla. Vittoria dei gallaratesi a segno con le mete di Airaghi, Zuinisi, la doppietta di Robba e una trasformazione centrata da Di Cara.
Nell’altro incontro di giornata, il Lainate ha vinto contro il Malpensa con un netto 65-0. Complimenti ai piccoli caimani che hanno fatto vedere un rugby di elevata categoria.
Unni scesi in campo: Lorenzo Ricciardi, Samuel Rallo, Andrea Zambello, Leopoldo Rivolta, Federico Anello, Daniel Picconi, Paul Pansier, Giacomo Bezzolato, Matteo Isabella, Tommaso Guidi, Davide Vetralla, Gabriele Boscariol e Nicola Martoni.

[nggallery id=12 template=download ]

 

Unde16: Ilop Valcuvia-Cus Milano 21-12
Esordio stagionale di rilievo per l’under 16 italosvizzera, gli Unni hanno battuto la seconda formazione del Cus Milano. Buona prestazione di tutto il gruppo che, nell’incontro di domenica mattina, è andato in meta tre volte. Una marcatura a testa per Manuel Sala, Michael Galli e Luca Ballarin che ha anche realizzato tutte e tre le trasformazioni.

Under 18: Parabiago-Malpensa con Unni 72-0
Dimostrazione di superiorità tecnica e fisica della squadra di casa che ha espresso coesione in tutti i reparti. I ragazzi allenati da Evangelista e Bettinelli dovranno innalzare in futuro, un maggior spirito di squadra e di conoscenza del gruppo. Quella di domenica è stata la prima partita ufficiale con giocatori Valcuviani inseriti nelle file del Malpensa, una collaborazione che durerà tutto l’anno.
Matteo Liorre

1 commento su “L’ultimo weekend delle giovanili”

  1. RUGBY VARESE U16.
    Ci siamo anche.noi…. sotto un cielo grigio e tempestoso con temperatura invernale, sui monti
    intorno a noi è già arrivata la neve, inizia il Campionato 2013/2014 per la
    categoria U16. Il Varese con Tradate, il 12 ottobre alle ore 17:00 ha sfidato in
    campo a Giubiano la squadra del Rho (tra cimitero ed ospedale ) siamo messi
    bene ;-).
    Atleti riportavano che sarebbe stata una partita importante, gli allenatori hanno messo in
    atto tutte le strategie possibili per portare a casa un buon risultato ed i
    nostri ragazzi sostengono di giocare meglio su un campo bagnato e pesante,
    forse perché si divertono di più ad uscirne con la palta fin dentro le
    orecchie.
    ….il tempo poi è migliorato, i pronostici si sono avverati ed il Rho ha battuto il Varese con Tradate su un campo asciutto, la pioggia non è stata con noi. Gli avversari erano davvero dei colossi e nel primo tempo, il Varese a mio parere sembrava quasi impaurito, sono ragazzi, non sono ragionieri, non sanno che i bilanci si fanno a fine anno mentre loro danno per scontato che se la squadra avversaria è forte sarà difficile andare in meta. Ci sono state delle scorrettezze da parte del Rho verso il Varese, tanto che un giocatore è stato allontanato dal campo con cartoncino giallo. I genitori si sono detti contrari, quasi insultando l’arbitro ed i loro figli li hanno intimati di stare zitti, come del resto hanno chiesto i nostri. Vero è che alcuni genitori alle volte, da fuori, dovrebbero imparare a guardare senza giudicare ed incitare .
    Nel secondo tempo invece dopo essersi rincuorati con la prima meta, sembravano angeli con le ali, pur non bevendo Redbull e riuscendo a oltrepassare la metà del campo, per mettere la palla ovale, dietro i pali.
    L’U16 degli Unni sono scesi in campo a Cassano Valcuvia i 13 ottobre alle ore
    11.00 contro la squadra del Cus Milano.
    Naturalmente il tifo è per voi……difficile però tifare per due squadre nella stessa partita, quando domenica pomeriggio sul campo di Giubiano sono scese le prime squadre, Unni contro Varese…..e quest’ultima ha vinto.
    Loredana Alberti

I commenti sono chiusi.