2° torneo rugby – GLI UNnI E GLI ALTRI

L’ASD Rugby Valcuvia

organizza il

2° Torneo Rugby “GLI UnnI E… GLI ALTRI”

Anche nel 2008 il Rugby Valcuvia è in festa con la seconda edizione del torneo di Rugby “GLI UNnI E… GLI ALTRI”, torneo di Rugby a 10 dedicato a squadre seniores. La formula, già risultata vincente l’anno scorso, prevede tanto Rugby, divertimento, musica, giochi e gadget della squadra oltre a buon cibo accompagnato da ottima birra. Cambia solo la location, gli “Unni” da buona tribù nomade si sono spostati da Gemonio alla splendida struttura sportiva in Cassano Valcuvia, con il patrocinio del Comune e della Proloco, sempre in prima linea a supportare le iniziative dell’associazione sportiva.

Tutti invitati, giocatori, amici e famiglie, amanti del rugby o semplici curiosi che hanno scoperto la palla ovale grazie ai recenti risultati della nazionale italiana nei mondiali di Francia e nel Sei Nazioni. Si parte venerdì 6 giugno dalle 19:00 in poi con festa della birra e musica. Il giorno successivo, sabato 7 giugno, una rappresentanza delle migliori squadre della Lombardia e Piemonte si sfideranno per aggiudicarsi il torneo. In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 13-14 giugno.

Spazio anche per i ragazzi delle medie, il Rugby Valcuvia crede fortemente nel valore educativo di questo sport, durante la manifestazione anche i minirugbisti potranno mostrare le loro capacità con un match dedicato esclusivamente a loro.

In entrambe le giornate lo sport verrà supportato da stand enogastronomici, musica, giochi e gadget. Il Rugby Valcuvia vi aspetta numerosi presso la struttura sportiva di Cassano Valcuvia in via Noga, angolo via Roma.

Ma cos’è l’asd Rugby Valcuvia? Un gruppo di appassionati prima ancora di un associazione sportiva che ha come obiettivo il campionato italiano di serie C. Ragazzi che giocano per il piacere di giocare. Un gruppo autocreato, autogestito e, ahimè, quasi autofinanziato, visto la carenza di sponsor nel mondo della palla ovale. Questa manifestazione, oltre ad essere la nostra festa vuole essere l’occasione per farci conoscere nell’alto varesotto. A presto!

2 thoughts on “2° torneo rugby – GLI UNnI E GLI ALTRI

  1. Vi ho fatto pubblicita’ sul nostro sito!

    ed un consiglio al webmaster, consenti i commenti anche agli utenti non registrati, altrimenti si e’ obbligati a registrarsi!

  2. Grandi Unni!
    Era difficile migliorarsi dopo il bellissimo torneo della prima edizione de “Gli Unni e gli Altri”. Un anno dopo invece è stato ancora più bello! Campo bellissimo, le squadre, il rugby, la birra, le costine, i premi…una bellissima due giorni di festa del rugby!

Comments are closed.