Dopo 3 anni, si vince contro Cesano Boscone!!!

Cesano Boscone 15 – Rugby Valcuvia 20

Domenica 3 Aprile finalmente gli “Unni” sfatano il tabu’ Cesano Boscone , formazione contro cui avevano sempre perso negli ultimi 5 inconti. Buona la partenza degli “Unni” che segnano la prima meta dopo circa 5 minuti. Tutto nasce da una mischia a favore sui 5 metri , ottima spinta e ripartenza imperiosa del n.8 Marmorato che riesce a schiacciare proprio sulla linea. Rossi trasforma e porta il punteggio sullo o a 7. I padroni di casa subiscono la pressione degli “Unni” che ne approfittano segnando altre 2 mete, purtoppo non trasformate. La seconda meta dell’incontro è di Renzi che arriva in meta grazie ad una maul di circa 10 metri. Di Muro si ripete , con un’azione simile, allo scadere del primo tempo. Nel frattempo i padroni di casa avevano accorciatole distanze con una buona giocata del primo centro che in velocità evita 2 placcaggi. Punteggio parziale alla fine del primo tempo 17 a 5 per Valcuvia. Nel secondo tempo il Cesano entra in campo molto piu’ combattivo , spesso ai limiti del regolamento e la partita si incattivisce. Nell’arco di pochi minuti l’arbitro ammonisce Battaglieri, per placcaggio alto e 2 giocatori avversari per il medesimo motivo e per proteste. Gli “Unni” non riescono ad approffittare della superiorità numerica e anzi subiscono le provocazioni avversarie reagendo e costringendo l’arbitro a invertire alcune punizioni a favore. Il Cesano accorcia le distanze con una meta dell’ala non trasformata da posizione piuttosto centrale. Rossi invece non sbaglia e trasforma una punizione. Negli ultimi 10 minuti il Cesano cerca in tutti i modi di vincere la partita , marcano una meta molto dubbia non trasformata , ma non riescono a ribaltare il risultato. Finisce cosi’ 20 a 15 per gli “Unni”. Con questa vittoria il Rugby Valcuvia mantiene il 3° posto in classifica dove a 2 giornate dal termine è irraggiungibile dal Cesano che è 4° a 11 lunghezze.

Formazione: Padula, Badi (Capano), Sipion (Castiglioni), Evangelista, Battaglieri  (Mustacchio), Rossi, Ciaccia, Marmorato, Tuozzo, Repossini E., Barboni, Busnelli, Renzi, Perdoncin (c), Di Muro. Allenatore: Repossini S.  Migliore in campo : Padula.

Prossima partita domenica 10 alle 15.30 a Cassano Valcuvia contro il Rugby Vercelli che è la seconda squadra in classifica. Si invitano tutti gli appassionati o chi volesse conoscere questo sport ad incitare la squadra.

1 commento su “Dopo 3 anni, si vince contro Cesano Boscone!!!”

I commenti sono chiusi.