Gli Unni e Gli Altri – Sabato 25 e Domenica 26

Sogni, promesse, desideri senza di loro Noi non ci saremmo.

Sabato 25 e domenica 26, a Cassano Valcuvia si festeggia il capodanno degli Unni, dalla prima edizione di cinque anni fa, si è realizzato quel sogno vecchio quindici anni, quella promessa strappata al tempo delle scuole medie, mantenuta stretta come un grosso desiderio.

ASD Rugby Valcuvia è il sogno, la promessa diventata realtà, che quest’anno festaggia con la quinta edizione del loro torneo “Gli Unni e gli Altri” l’ottima stagione e l’inizio di una nuova stagione.

Come concludere una spettacolare stagione come quella appena conclusa:

  • con la prima squadra giunta seconda in classifica, battendo per due volte la capolista e partendo con 8 punti di penalizzazione;
  • con la prima stagione dell’Under 16 giunta settima con quattro vittorie e un pareggio;
  • con la prima stagione dell’Under 14 che ha disputato ben 15 concentramenti, con oltre 40 partite;
  • e la prima stagione con il rugby femminile.

Sabato 25, dalle ore 10.00, scenderanno in campo 10 squadre ( gli Unni del Rugby Valcuvia, gli Gentlemen del Rugby Varese, i nineteeners del Rugby Varese, i Para-carri del Rugby Parabiago, il Rugby Lugano, il CUS Pavia, i Muccaleoni del Rugby Tradate, la Liuc del Rugby Busto, i RosaFanti di Ternate e il Rugby Novara ) per un torneo che li vedrà impegnati per tutta la giornata in due gironi, per poi concludersi domenica con le finali.
Come nello spirito del rugby, qui giocano tutti e tutti saranno premiati.

Sabato sera è previsto il famoso terzo tempo, a cui sono invitati tutti i giocatori, gli appassionati, i tifosi e i passanti. Per chi non lo sapesse, il terzo tempo è una tradizione, uno stile di vita, una festa della birra vera e propria, nata per fare amicizie e divertirci dopo le partite sia in campionato che in amichevoli.

Il terzo tempo sarà accompagnata da musica e giochi in notturna organizzati per i giocatori delle squadre. Domenica 26, si conclude con le finali da quella per il decimo posta alla finale per il primo e secondo posto. Durante tutto il torneo ci sarà lo stend gastronomico aperto, musica e tanto rugby.

Vi aspettiamo Numerosi al campo di Cassano Valcuvia. Intanto nel weekend appena passato, gli Unni sono tornati a Bibione nel più importante dei tornei di BeachRugby, divertendosi e giocandosela contro squadre di alto livello.

ASD Rugby Valcuvia – Foto di Paola Macchi